Il Comune di Civitella Alfedena si tinge di arancione con la bandiera donata dal Touring Club Italiano, a seguito delle analisi territoriali dell’ultimo anno. Il Comune altosangrino ha ricevuto la Bandiera Arancione che ne certifica la qualità turistico-ambientale. Un marchio che resterà valido per l’intero triennio 2024-2026
Civitella Alfedena ha soddisfatto i requisiti richiesti dal Modello di Analisi Territoriale del Touring Club Italiano, e la bandiera verrà inviata al Comune nelle prossime settimane. Con essa perverranno anche le raccomandazioni e le indicazioni sulle modalità di esposizione e sul corretto utilizzo locale degli strumenti promozionali, con eventuali segnalazioni utili “per mantenerla nel tempo e proseguire nel percorso di miglioramento intrapreso in questi anni.
La bandiera arancione è un riconoscimento di qualità turistico-ambientale conferito dal TCI ai Comuni dell’entroterra italiano, fino a 15.000 abitanti, che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità. Il progetto, nato nel 1998,, è l’unico italiano inserito dall’Organizzazione mondiale del turismo (World Tourism Organization) fra i programmi realizzati con successo per uno sviluppo sostenibile del turismo in tutto il mondo.
Commenta per primo! "Civitella Alfedena, Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano"