Marsilio e Meloni lanciano i World Skate Games. Sulmona e Roccaraso sedi del circuito

Sulmona e Roccaraso sono ufficialmente due delle sedi che ospiteranno i World Skate Games. Non che ci fosse bisogno della benedizione di Marco Marsilio (arrivata oggi) dopo l’uscita del calendario delle gare pubblicato la scorsa settimana. Il passaggio formale, però, è d’obbligo ed è avvenuto questo pomeriggio al pala Dean Martin di Montesilvano, alla presenza del presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni.

Presente anche il sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero, accompagnato dall’Assessore al Turismo e Sport, Elio Accardo. Sulmona è inserita in una vetrina mondiale con l’arrivo in città di circa cinquemila addetti ai lavori, tra atleti, allenatori, accompagnatori e dirigenti di società.

Nella città di Ovidio si svolgerà la corsa di pattinaggio su strada, in programma dal 16 al 18 settembre. La prima giornata sarà dedicata agli allenamenti ufficiali. Le altre due alle gare. Centrale sarà anche Roccaraso, con l’Inline Hockey. Il Comune altosangrino ospiterà eventi dal 29 agosto, fino al 22 settembre, giorno di chiusura della manifestazione.

“È una vetrina pazzesca – ha sottolineato il Presidente, Marco Marsilio – e non potevamo davvero perdere questa occasione, anche se l’organizzazione di questi eventi costa molto. Il presidente Aracu ha avuto il merito di crederci e di presentarci un piano di marketing convincente. Infatti, questa manifestazione porterà nelle nostre città almeno 6-7 mila atleti oltre a tecnici, giornalisti e tifosi che riempiranno gli alberghi, staranno nelle città, andranno nei ristoranti per un periodo anche abbastanza lungo, dal 6 al 22 settembre. In questo modo-ha spiegato Marsilio- allungheremo la stagione estiva e incrementeremo turismo nel momento in cui andrà a calare quello tipico ferragostano. Senza contare l’enorme ritorno di immagine, la pubblicità, il marketing territoriale che riusciremo a fare. Ci costerebbero tante volte di più se acquistassimo spazi sui media di tutto il mondo per far vedere quanto è bello il nostro Abruzzo. È stato così lo scorso anno per la grande partenza del Giro d’Italia, con la costa dei Trabocchi alla ribalta internazionale, e sarà così anche con i World Skate Games. Abbiamo di nuovo una grande occasione, saremo di nuovo al centro dell’attenzione mondiale e sono certo che saremo all’altezza della situazione. Grazie a tutti, grazie al presidente Meloni per essere qui, – ha concluso Marsilio – e per aver impreziosito con la sua presenza la cerimonia di presentazione e soprattutto per aver dato il crisma che occorre a un evento mondiale come questo”.

13 Commenti su "Marsilio e Meloni lanciano i World Skate Games. Sulmona e Roccaraso sedi del circuito"

  1. Ullala e dove lo hanno lanciato? Vuoi vedere che appena dopo le elezioni si perde, mannaggia…….

  2. Solita minestra | 8 Febbraio 2024 at 06:29 | Rispondi

    Quante belle proposte e fuochi d’artificio a 1 mese dalle urne

  3. E Jamm uaio’, un po’ di ottimismo; è una buona notizia.

    • Non si campa di ottimismo ma di fatti concreti. A parole possiamo dire tutto, ma poi?

      • SalviamoSulmona | 8 Febbraio 2024 at 12:04 | Rispondi

        Mi sembra di aver capito, fino a prova contraria, che questa volta si tratti di un fatto concreto, anche perché le località interessate sono state ufficializzate.
        A meno che non si verifichi l’ennesimo clamoroso scippo dell’ultimo minuto a cui, come noto, il nostro “amatissimo” capoluogo ci ha ampiamente abituati.

  4. Speriamo non rimanga notizia

  5. ONESTA'...ONESTA'..... | 8 Febbraio 2024 at 11:24 | Rispondi

    SPERIAMO SIA DAVVERO REALTA’PER L’IMMAGINE DELLA CITTA’, IL LAVORO E L’ECONOMIA DELLA CITTA’ ED INTERLAND….SOPRATTUTTO SI SVEGLIA DALL’ETERNO TORPORE E ABBANDONO….FORZAAAA….

  6. antonello da messina | 8 Febbraio 2024 at 12:11 | Rispondi

    IL GOVERNO MELONI FINO AD OGGI HA FATTO E PRODOTTO RISULTATI TUTTI POSITIVI COSA CHE PER 20 ANNI LA SINISTRA NON è RIUSCITA A FARE HA ELIMINATO LA POVERTà IL PRECARIATO RIDOTTO LE LISTE DI ATTESA NELLE PRESTAZIONI SANITARIE RILANCIATO IL PIANO SCUOLA AUMENTO DEI POSTI NELLE CARCERI DIMINUITO DRASTICAMENTE L’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA ARRESTATO TANTI NARCOTRAFFICANTI ABBASSATO LE TASSE AUMENTATO I SERVIZI PER I CITTADINI AUMENTAO L’ASSEGNO DELLE PENSIONI DIMINUITO L’ETà PENSIONABILE E AUMENTATO PIL E POTERE D’ACQUISTO MA CHE ALTRO DEVE FARE UN ESECUTIVO OLTRE A TUTTO QUESTO?NESSUNO MAI è RIUSCITO NELL’IMPRESA QUESTO GOVERNO PASSERà NELLA STORIA COME IL MIGLIORE DI SEMPRE PERò L’ELETTORATO DA UNA PARTE SI LAMENTA PERò DALL’ALTRA VOTA QUINDI A VOI LE CONCLUSIONI…

    • Elettore deluso | 8 Febbraio 2024 at 13:18 | Rispondi

      Ma il video della Meloni sul carburante? Una cosa doveva fare subito per dare ripresa al paese e invece? Solo parole da opposizione e da campagna elettorale si sono rivelate.

    • SalviamoSulmona | 8 Febbraio 2024 at 13:46 | Rispondi

      Lei ha fatto la lista delle problematiche ereditate dalla Meloni dopo vent’anni di chiacchiere e di traversate nel deserto ad opera degli inconcludenti governi di sinistra. Cosa pretendeva, che si sarebbe tutto risolto in un anno e mezzo di governo di cdx con un colpetto di bacchetta magica?
      Suvvia, faccia più il realista e metta da parte l’ideologia che, sarà d’accordo con me, non ha fatto del bene a questo territorio.
      Al termine della legislatura tireremo le somme e se non saremo soddisfatti li rimanderemo a casa…semplice.

  7. Qualunquemente | 8 Febbraio 2024 at 14:41 | Rispondi

    Lei dimentica che nei governi degli ultimi anni sia la Lega che Forza Italia sono stati presenti.
    Il signor Antonello Da Messina, fa semplicemente quello che la Premier ha saputo fare magistralmente negli ultimi anni : critiche feroci a chi governava e tante facili promesse.
    Poi, confrontarsi con la realtà, governare e mantenere le promesse è un’altra cosa.
    E lo stiamo vedendo…

  8. SalviamoSulmona | 8 Febbraio 2024 at 19:10 | Rispondi

    Egregio Qualunquemente, io non so cosa lei stia “vedendo”, certo è che se guarda con occhio ideologico e non oggettivo vedrà solo cose negative.
    In ogni caso i governi si giudicano al termine della legislatura che come lei immagino saprà è di cinque anni(chissà perché) a meno che lei non consideri invece sufficiente un anno e mezzo per consentire ai vari governi di realizzare il proprio programma di mandato; mi sembra un tantino improbabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*