“Appunti sulla geografia della deportazione”, conferenza di Mario Salzano a Sulmona

Si terrà presso la libreria Ubik di Sulmona, lungo corso Ovidio, la conferenza a cura di Mario Salzano, intitolata “Confinis. Appunti sulla geografia della deportazione”. L’appuntamento con il docente di Storia e Filosofia, nonché studioso di Storia Contemporanea, si terrà il prossimo sabato 10 febbraio 2024, in coincidenza con la giornata del Ricordo, alle ore 16:30.

Si parlerà di deportazioni e deportati. Un focus particolare sarà dato sui prigionieri jugoslavi e greci nel carcere della Badia sulmonese prima e dopo l’8 settembre 1943. L’incontro è a cura dell’Archeoclub di Sulmona.

2 Commenti su "“Appunti sulla geografia della deportazione”, conferenza di Mario Salzano a Sulmona"

  1. UN APPUNTO, FATE FARE IL TOUR A MATTEO SALVINI E GIORGIA MELONI NON SIA MAI CHE QUALCOSA LA IMPARANO NELLA VITA VISTO CHE LAVORARE ZERO

  2. L'Avanguardista | 8 Febbraio 2024 at 14:50 | Rispondi

    Le deportazioni fanno parte della storia dell’umanità e di tutte le guerre in generale, e non solo della 2^ guerra mondiale. I campi so o in fin dei conti prigioni di necessità durante la guerra la cui alternativa sarebbe la fucilazione di tutti i prigionieri.
    Penso ad esempio alla deportazione degli ebrei sconfitti nella Babilonia di Nabucodonosor citato nella Bibbia.
    Sono 5mila anni che l’uomo fa guerre, prigionieri, campi di prigionia, deportazioni, non vedo cosa c’entra Salvini e Meloni.
    Voletevi bene xché la prossima deportazione non ci sarà, saranno tutti ammazzati con una sola bomba: la mega-atomica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*