Fiocchi di neve in argento, anche Montaldi omaggia le montagne abruzzesi

“Scende la neve su la terra madre, placidamente. E lei bianca riceve la terra né suoi giusti ozi, da poi che all’uomo copia di frutti ha partorito”. Sono state le parole usate da Gabriele D’Annunzio nella sua Neve ad ispirare la collezione del maestro orafo Giuliano Montaldi che domani, 4 febbraio, ad Ovindoli presenterà le sue nuove creazioni.

Cinque fiocchi di neve, cinque cristalli in argento ad indicare le cinque stazioni sciistiche abruzzesi, mete preferite dagli sciatori. Con i nomi Ovindoli, Campo Felice, Pescasseroli, Campo Imperatore e Scanno le creazioni di Montaldi andranno ad arricchire la sua ormai celebre collezione “I love Abruzzo”.

“Dopo aver omaggiato eccellenze di casa nostra non potevo che rendere onore alla neve e a quelle località che ogni anno accolgono migliaia di turisti” spiega il maestro orafo che domani, alla presenza del sindaco di Ovindoli Angelo Ciminelli e del patron di Ovindoli Monte Magnola Giancarlo Bartolotti, presenterà la sua collezione nello Chalet anfiteatro Monte Magnola.

Non è l’unico orafo in Abruzzo ad aver plasmato la neve in un ciondolo: celebri sono le creazioni di Cocco Palmieri che ormai da anni realizza, ogni inverno, il suo fiocco di neve.

Un omaggio ad una terra ricca di storia e di bellezze naturalistiche, questo il significato delle creazioni del maestro Montaldi che in un cristallo d’argento è riuscito a rappresentare il simbolo delle nostre montagne, un altro modo per dire “I love Abruzzo”.

In assenza dei fiocchi reali, ci si dovrà “accontentare” di quelli d’argento.

Commenta per primo! "Fiocchi di neve in argento, anche Montaldi omaggia le montagne abruzzesi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*