Firmata ieri la determina di affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria del parcheggio di Santa Chiara. A curare l’intervento di ampliamento dei diciotto pilastri della struttura l’unica ditta invitata, la “Zappa Benedetto srl” di Sulmona.
Finalmente partiranno i lavori per la riapertura del parcheggio che si sperava avvenisse nel più breve tempo possibile. E invece, dopo le vacanze di Natale a rischio saranno probabilmente anche quelle di Pasqua, come da noi già denunciato, perché sulla carta i lavori hanno una consegna a novanta giorni: a conti fatti, insomma, dovrebbe essere pronta per fine aprile, anche se si tenterà di consegnare prima, ma difficilmente per la settimana della Corsa. Una vicenda quella del parcheggio di Santa Chiara partita ad agosto con l’ordinanza del sindaco che ne disponeva la chiusura a causa delle criticità strutturali evidenziate dai vigili del fuoco e proseguita nei mesi successivi a suon di annunci da parte dell’amministrazione comunale sull’imminente affidamento dei lavori per la riapertura di uno dei polmoni della città.
Lavori che annunciati prima ad ottobre e poi a novembre sarebbero dovuti terminare a fine gennaio. Ultimo annuncio quello del 23 gennaio scorso, giorno in cui l’assessora ai Lavori Pubblici Ilenia Rico avrebbe dovuto consegnare le chiavi alla ditta Zappa e invece è stata costretta all’ennesimo rinvio per il mancato perfezionamento del contratto, come previsto dal nuovo Codice degli Appalti. Una “novità” sfuggita all’amministrazione comunale che solo ieri ha potuto firmare la determina di affidamento dei lavori. A firmare, al posto del dirigente assente perché in ferie, la segretaria generale.
Commenta per primo! "Parcheggio: affidati i lavori, ma la Pasqua resta a rischio"