Torna il timore degli atti vandalici ai danni del palazzetto dello sport in via XXV aprile, a Sulmona. Questa mattina, le porte della struttura sono state trovate aperte dai genitori dei tesserati dell’associazione sportiva di pattinaggio sulmonese. I familiari che hanno accompagnato i loro figli all’allenamento mattutino del sabato, hanno constatato che le entrate della struttura fossero aperte ben prima dell’arrivo dei responsabili in possesso delle chiavi della palazzetto. Sulle entrate non risultano segni di scasso. Più probabile che le entrate siano rimaste socchiuse per dimenticanza di qualche associazione sportiva che ha usufruito del palasport la sera precedente. Da Palazzo San Francesco fanno sapere che appureranno al più presto.
Intanto, all’interno degli spazi del palasport non è stato rilevato alcun danno, né atto vandalico. Non si registrano furti di materiale sportivo conservato all’interno della struttura. Intatti anche gli spogliatoi, già oggetto di vandalismo appena un mese. Lo scorso dicembre, i pannelli del controsoffitto delle stanze che ospitano gli atleti furono divelti. Oltra al danno la beffa, con un allagamento degli spogliatoi causato da docce e rubinetti lasciati aperti durante la notte. Un’azione che spinse il Comune a sporgere denuncia contro ignoti. Al momento non si è riusciti a risalire agli autori del gesto.
Chi utilizza la struttura dovrebbe prestare più attenzione. Quell’edificio è un bene pubblico pagato da tutti!
Passo tutte le mattine davanti al palasport e vi posso assicurare che i cancelli sono quasi sempre aperti, non solo questa mattina.
A casa servono i cancelli se la recinzione nel retro non esiste?