Arriva la sesta candidatura sul territorio della Valle Peligna per il centrodestra alle prossime elezioni regionali del 10 marzo. E ancora una volta si tratta di una donna: a correre per la carica di consigliera ci sarà infatti Elisabetta Bianchi, già consigliera comunale di Sulmona ed ex candidata sindaca nel 2016 e nel 2021 a Sulmona, risultata eletta con Forza Italia al primo mandato come consigliera dopo l’apparentamento con Bruno Di Masci e non eletta nel 2021 con la lista civica Direzione Sulmona. La Bianchi sarà candidata con la lista del presidente, quella cioè denominata Marsilio Presidente e nella quale nei giorni scorsi è confluita anche l’ex assessora alla Sanità Nicoletta Verì che ha lasciato la Lega.
Con la Bianchi, come detto, le candidature – tutte donne – sul territorio, salgono a sei: oltre all’avvocata Bianchi, c’è infatti la sua collega Catia Puglielli per l’Udc, Maria Assunta Rossi per Fratelli d’Italia, Luisa Taglieri e l’uscente Antonietta La Porta per Forza Italia e l’altra uscente Marianna Scoccia che sarà candidata con Noi Moderati.
“Lieta del riconoscimento per l’azione politica costante su molti noti temi sui quali abbiamo dato sempre un contributo determinante, colgo l’occasione per rivolgere il mio appello ad ogni cittadina e cittadino dei 108 Comuni della Provincia dell’Aquila, ai sindaci, a tutti gli amministratori ed alle forze sindacali che in questi anni mi hanno vista al loro fianco, di continuare insieme il percorso intrapreso con costanza e da tempo – scrive la Bianchi -, oggi che la nostra azione politica è approdata alla ribalta nazionale e regionale dopo aver conseguito, con unitarietà di intenti e grazie alle nuove politiche del centrodestra, la possibilità di continuare il percorso nell’affermazione i nostri comuni obiettivi territoriali. Così come è accaduto per le politiche sanitarie e la geografia giudiziaria, anche per il lavoro, le infrastrutture, i trasporti ed ogni materia di intervento regionale costruiamo con coraggio insieme il nostro futuro con un voto edificante e consapevole”.
W l’Italia antifascista (Marco V., Milano, 7 dicembre 2023).
È stata candidata per togliere i voti alla Super Sindaca che fa’ i video della giornata. ALMENO L’UNICO SEGGIO CHE RIMARRÀ NON ADRA’ AL PARTITO DI LUPI SEMPLICE CHIARO E TRASPARENTE
In base a quale criterio?così a caso
Magico Attilio pensaci tu !!! Tutti saliti col carro del centro destra pensando sia il vincente !
non succede …ma se succede che prende più voti l’altra coalizione sarà da ridere 💪
Ennesima candidatura/strategia nata per rendere inutile il voto dei cittadini della Valle Peligna. Si finirà con il polverizzare il voto a beneficio dei soliti noti, marsicani e aquilani.
Siamo già stati polverizzati.
Grazie a chi ?
BIANCHI 🙈
LA PORTA 🙈
PAOLILLI 🙈
PUGLIELLI 🙈
ROSSI 🙈
SCOCCIA
TAGLIERI 🙈
ANGELILLI
D’ANDREA 🙈
Dopo l’umiliante trombatura delle scorse comunali, ancora sulla scena.
Basta con questi personaggi,meritiamo di meglio. Supererà i 300 voti delle comunali del 2021?
IAMM MO CHI PIù NE HA PIù NE METTA PERCHè NON PARLANO DEL DISAVANZO IN NEGATIVO DELLA SANITà REGIONALE? ALTRO CHE NUOVA RETE OSPEDALIERA VERREM PRESTO RICOMMISSARIATO DA ROMA IL PREZZO DA PAGARE QUANDO SI VOTA L’INCOPETENZA.
Facendo un veloce calcolo abbiamo: totale elettori abruzzesi 1.270.000 diviso 30 consiglieri eletti=42.000 voti per ogni consigliere…come al solito facciamo solo i “portatori d’acqua” o peggio ancora, VOGLIAMO FARE SOLO I PORTATORI D’ACQUA.
Il presidente Marsilio che viene da Roma conosce bene il detto “DIVIDE ET IMPERA”.