La riapertura del parcheggio coperto di Santa Chiara è una corsa per la Corsa. Quella della Madonna in piazza, si intende. Poco più di sessanta giorni di tempo per riconsegna a cittadini e visitatori l’area di sosta chiusa dallo scorso agosto. L’avvio dei lavori di messa in sicurezza, che prevede un rinforzo strutturale con diciotto pilastri, sarebbe imminente dopo la progettazione redatta dallo studio Petrella lo scorso novembre
L’affidamento dei lavori verrà affidato alla ditta Zappa Benedetto srl di Sulmona, e nelle ultime ore gli uffici comunali hanno premuto sull’acceleratore per predisporre le ultime pratiche burocratiche.
“Abbiamo lavorato in perfetta sinergia con gli Uffici della III Ripartizione – ha spiegato l’assessora ai Lavori Pubblici, Ilenia Rico -, per sciogliere in tempi rapidi il nodo dei lavori da eseguire sul parcheggio coperto di Santa Chiara, una delle priorità che mi sono trovata ad affrontare già dall’inizio del mandato. Il parcheggio rappresenta un punto nevralgico per la Città; per questo contiamo di poter riconsegnare la struttura alla sua piena fruibilità in occasione delle festività pasquali, per offrire un efficace servizio, soprattutto ai turisti che, come da tradizione, arriveranno in quel periodo nella nostra Città. Seguirò da vicino l’evolversi dei lavori, per cogliere questo obiettivo tanto atteso dalla comunità sulmonese”.
Speriamo che almeno questo si avveri.
A
Almeno hanno presso una ditta che ha le capacità per fare subito !
Speriamo bene
Ottimo
L’itis di Pratola come ha fatto a passare da inagibile ad agibile senza nessun intervento? Mistero della fede