Si terrà al teatro comunale D’Andrea di Pratola Peligna venerdì 26 gennaio dalle ore 15.30 alle ore 18.30 il convegno dedicato alla nuova legge regionale sull’urbanistica n. 58/2023 e al suo impatto sul governo del territorio; un incontro che offrirà l’occasione per fare il punto sugli interventi promossi dall’amministrazione comunale di Pratola Peligna per il recupero del disabitato.
Temi importanti al cui approfondimento il Comune di Pratola ha voluto dedicare un momento di riflessione nel quale, alla presenza dell’assessore regionale all’Urbanistica Nicola Campitelli, i rappresentanti delle diverse categorie interessate cercheranno di fornire risposte ai tanti dubbi e perplessità che il provvedimento non ha mancato di suscitare.
Dopo l’introduzione dei lavori da parte della sindaca di Pratola Peligna Antonella Di Nino e dell’assessore all’Urbanistica Paolo Di Bacco, previsti gli interventi di Marcello Borrone architetto a supporto del gruppo di lavoro per la stesura del provvedimento della Regione; del geometra Salvatore Di Bacco, componente dell’UNITEL (unione nazionale italiana tecnici enti locali); dell’avvocato Roberto Ragone del settore Territorio e Urbanistica della Provincia dell’Aquila; del sindaco di Teramo e presidente dell’Associazione Nazionale Comuni italiani della regione Abruzzo Gianguido D’Alberto e del presidente dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili della regione Abruzzo Pietro Antonio D’Intino.
Ad illustrare la situazione relativa agli interventi di recupero del disabitato nel Comune di Pratola Peligna saranno gli architetti Sergio Pietraforte responsabile dell’ufficio dedicato e Claudia Di Girolamo responsabile del settore urbanistica ed edilizia. Il convegno consentirà ai partecipanti appartenenti alle categorie interessate di maturare crediti formativi.
Perché non vengono a fare il Convegno nel rione a sud di Pratola, valle Madonna e zone limitrofe…???
Vedranno cosa hanno combinato questi signori in cravatta che ora si fanno belli con paroloni da Urbanisti.
Tutte chiacchiere e niente distintivo…!!!