La sua candidatura era nell’aria e attendeva solo il voto interno del Movimento: per il centrosinistra alle prossime elezioni regionali di marzo correrà come consigliere anche l’ex assessore comunale di Sulmona Attilio D’Andrea.
Il suo nome è stato ufficializzato ieri nell’aula consiliare di Pescara, insieme a tutti gli altri candidati del Movimento 5 Stelle. Si tratta, per il Centro Abruzzo del terzo candidato nel centrosinistra, insieme a Guido Angelilli e Marlisa Paolilli che però corrono con il Pd in coppia (si ricorda che sono possibili due preferenze di genere al voto).
La sfida di D’Andrea non è facile, anche perché in casa con lui gioca il consigliere uscente Giorgio Fedele. Nella lista provinciale dell’Aquila c’è però un solo altro uomo, Massimo Di Giambattista, mentre sono ben quattro le donne: Monia Stornelli, Simona Sisi, Simonetta De Felicis ed Eugenia Salvatore.
Nella provincia di Chieti saranno candidati Francesco Taglieri (anche lui consigliere uscente), Isidoro Malandra, Lorenzo Di Pompo, Graziella La Rovere, Lorella Ferrara, Antonella Ventura, Marco De Luca e Umberto Mazziotti. In quella di Pescara ci sarà l’uscente Barbara Stella, Barbara Vicaretti, Erika Alessandrini, Daniele Caruso, Carlo Madeo, Domenico Arces e Berardo Di Giandomenico. Infine nella provincia di Teramo Margherita Trifoni, Rosaria Ciancaione, Antonella Petrella, Giovanni Cianci, Riccardo Straccialini, Santino Ferretti e Mauro Di Felice.
“La nostra squadra – commenta il coordinatore regionale Gianluca Castaldi – è composta da donne e uomini liberi, che hanno deciso di mettere a disposizione della comunità il loro sapere e le loro esperienze. E saranno garanzia di un percorso amministrativo nuovo, tracciato dai valori che da sempre ci contraddistinguono: trasparenza, legalità, giustizia sociale e perseguimento del bene comune. Su questo ultimo aspetto siamo assolutamente convinti che Luciano D’Amico rappresenti la miglior scelta per i cittadini abruzzesi e per il Movimento 5 Stelle, che appoggia una persona perbene, di indiscusso valore e preparazione e che farà molto bene per l’Abruzzo”.
La squadra del M5☆ è composta da donne e uomini liberi: {¿}.
“…che hanno deciso di mettere a disposizione della comunità il loro sapere” {[( ? )]} “e le loro esperienze” {[( ? )]}.
L’ennesimo candidato in Valle.
A scrutinio ultimato…: solo un posto in segreteria di partito in mezzo a tanta polvere di stelle
Polvere di stelle?
Sondaggio attivo on-line e facilmente consultabile:
” Elezioni Regionali Abruzzo 2024, qual è oggi la tua intenzione di voto?”
Centrodestra 44,17%
Centrosin. – 5Stelle 46,49%
Altro 9,34%
Comunque i sondaggi restano solo sondaggi, per tutti.
Quindi non si capisce bene perché, quelli di una parte, debbano avere, a differenza degli altri, quasi valore di premonizione.
Sarebbe ben strano avere così potenti capacità divinatorie.
Quindi non resta che aspettare le elezioni e che le stesse si svolgano nel pieno rispetto delle regole democratiche, come sempre avvenuto sinora.
Speriamo resti solo la polvere
Secondo voi meglio un Dyson o un Folletto?
Forse invece, sarebbe meglio decidersi a portar via la polvere nera di un triste passato, che qualcuno evidentemente, non riesce ancora a scrollarsi di dosso
Pure il recente passato è stato triste..
Voterò e convincerò a farlo Attilio d’Andrea perche è l’unica persona seria e pulita rimasta in questa valle di lagrime .
I commenti pilotati e offensivi non scalfiscono il nostro pensiero e la dicono lunga sull’odio e la cattiveria che avete in corpo .
Forza Artilo
Gentilissimo,quindi gli altri candidati cosa sarebbero?
Non pochi si …buttano in politica per un posto di lavoro: nel partito o concorrendo per cariche e incarichi istituzionali.
Quale esperienza e soprattutto quale formazione avrebbe ricevuto per una candidatura addirittura di livello regionale ?
Sig. IO, ma è consapevole di ciò che afferma ?
Forse il suo orizzonte d’analisi è un po’ ridotto.
Non si vota per simpatia, non crede ?
Ps: quanto alle “la(C)rime”, bhe…
Votare Attilio è legittimo offendere gli altri candidati bollandoli indirettamente come non seri e non puliti è scorretto.
Se queste sono le argomentazioni per votarlo gli fate più danni che promozione.
Ps vedere la cattiveria altrui e sorvolare sulla propria rientra nel tipico vezzo autoassolutorio a 5S i puri per auto acclamazione e anche il suo sa molto di commento pilotato
Io mio serio e pulito e in senso
politico ! Vedo molti candidati passati da destra a sinistra come nulla fosse ….dove è la serietà ??? E la pulizia intesa come chiarezza e limpidezza di intendi ti pare una cosa secondaria ??? Chi porta avanti dei programmi politici deve attenersi per rispetto agli elettori ….cosa che non ho visto negli altri schieramenti eo candidati.
Questo e’ quello che penso IO …..Tu?
Se per questo ci sono anche candidati eletti nei 5S passati a destra come nulla fosse. Se vogliamo essere onesti.
E quali sarebbero gli intenti chiari e limpidi? Nel comunicato a parte onestà trasparenza bene comune (cosa che penso si trovi scritto ovunque) di intenti e programmi politici non vi è traccia.
Questi i fatti.
Sicuramente dire che Attilio è stato un buon assessore è più corretto. E lo,dico da non elettore dei 5s.
Chi pensa che stare in democrazia, rispettarne regole e principi, sia triste, può sempre prendere in considerazione l’alternativa : regimi e autocrazie sono ancora presenti in buona parte del mondo.
Chi ne avvertisse così fortemente la nostalgia, può sempre decidere di trasferirsi nei paesi con quella forma di governo.
Vivere finalmente in pieno e nella realtà, quella condizione che altrimenti, dimostra di apprezzare solo a chiacchiere o in alcuni casi, a gesti, relativi a un passato fortunatamente passato.
Si potrebbe organizzare, una sorta di migrazione al contrario.
Ma stranamente poi, tutti i nostalgici del tempo che fu, rimangono con i piedi ben piantati, nei paesi democratici dove per primi, usufruiscono a piene mani di possibilità, diritti e libertà.
Tutti regali inestimabili della democrazia.
Uhè “Bella Ciao”, o scusa ho letto male!
“Ciao ciao”, triste è ciò che hanno lasciato la polvere di stelle.
Inutile fare di nuovo l’elenco , già sappiamo
PRIMA CON NESSUNO ADESSO CON TUTTI
tanto stanno gia in via d’estinzione, i loro consiglieri regionali di riferimento MARcozzi Sara…e Domenco Pettinari..gia andati via!!!!!! vedrete che tonfo…e rideremo alle EUROPEE….
Chi mi aiuta ad aprire la scatoletta di tonno?