“Lo Raccontano a Napoli”. L’orchestra spettacolo al Pacifico per vivere la musica partenopea

Lo raccontano a Napoli, questo il nome dell’orchestra spettacolo dal repertorio interamente dedicato alla musica napoletana che sabato 20 gennaio alle ore 21 si esibirà al Pacifico di Sulmona per un concerto dal sapore mediterraneo presentato da Pasquale Di Giannantonio. Inconfodibili melodie della cultura partenopea rivisitate in chiave originale e moderna per regalare allo spettatore le emozioni di un viaggio unico attraverso la cultura napoletana e il suo inestimabile patrimonio musicale.

Uno spettacolo dove ad essere protagonista non è solo la musica, come testimoniano i concerti in questi anni tenuti in giro per l’Italia, da Formia, a Lesina a San Salvo Marina dove i nove componenti del gruppo hanno riempito il lungomare della località abruzzese a suon di canzoni tra le più conosciute al mondo. Un’orchestra che fa spettacolo perchè non c’è ritmo più coinvolgente di quello della musica napoletana al quale il più delle volte il pubblico non riesce a resistere battendo le mani o azzardando passi di ballo.

Motivo per cui spesso l’orchestra è chiamata ad animare feste e ricorrenze come quella in onore di Santa Candida, patrona di Ventotene, dove, lo scorso mese di settembre i nove performer sono stati invitati a chiudere il programma dei festeggiamenti animando strade e piazze gremite di turisti.

E dopo il successo del musical portato sul palco del Caniglia nel 2018 con il tutto esaurito al botteghino, l’appuntamento è per sabato prossimo al Pacifico con Marco Formichetti e Marzia Ferrini alla voce, Micaela Faiella al flauto e voce, Lino Faiella ai sassofoni, Claudio Nolfi al pianoforte e tastiera, Alfredo Manchinelli alla chitarra elettrica, Lino Faiella alla chitarra acustica, Mario Polisena al basso e Maikol Faiella alla batteria e percussioni.

Commenta per primo! "“Lo Raccontano a Napoli”. L’orchestra spettacolo al Pacifico per vivere la musica partenopea"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*