“E’ il momento di fare squadra e di fermare insieme l’attacco sferrato dal governo regionale di centrodestra alla già indebolita sanità”. Con queste parole il candidato del Partito Democratico alle prossime elezioni regionali Guido Angelilli annuncia il suo sostegno alla battaglia della CGIL contro la soppressione dei servizi essenziali di assistenza medico sanitaria nell’Alto Sangro.
Con l’invito rivolto a tutti a “condividere, diffondere e firmare la petizione” per la quale questa mattina, in piazza Sant’Antonio a Pescasseroli, è iniziata la raccolta firme organizzata dalla CGIL per il ripristino immediato del servizio 118 con ambulanza medicalizzata, per una guardia medica e per il potenziamento dei servizi sanitari a favore della popolazione residente e non solo.
Un primo passo all’indomani della sua candidatura con il PD a sostegno di Luciano D’Amico che Guido Angelilli decide di compiere a fianco delle donne e degli uomini dell’Abruzzo interno per porre fine ad una situazione che non può lasciare indifferenti. E per la quale non c’è più tempo da perdere, spiega Angelilli per il quale adesso “è il momento di pretendere risorse adeguate ed efficienti per tutti”. Perchè “non è tollerabile che ad un’intera fascia di popolazione abruzzese sia negata la tutela della salute, l’unico diritto ad essere qualificato come inviolabile dal nostro ordinamento”.
Le problematiche sono evidenti ma cosa sarebbe stato dell’ospedale di castello e Sulmona se il progetto del governo d’alfonso fosse andato avanti? Magari potremmo chiederlo a tanti dei consiglieri uscenti e già in regione con d’alfonso e oggi ricandidati.
Condivido la nota di Gigio la responsabilità maggiore per le attuali carenze della sanità peligna ed alto sangro vengono dal passato quando c’era il governo di centro sinistra anche al governo. Quindi caro candidato per il futuro c.s. il danno lo fece il suo partito e poi l’attuale centro destra non ja fatto nulla per migliorarlo.
Ma solo ora ci si sveglia dal letargo? Chi parla è già un amministratore quindi se c’ era da battere i pugni perché solo adesso ci accorgiamo che la sanità è al collasso.
Ricordiamo chi ha tolto il primo livello all’ospedale di Sulmona !?
Adesso risolve tutto Angelilli stem a post
E sempre meglio un candidato del nostro territorio che un candidato marsicano o peggio ancora un aquilano.
Purtroppo temo che con l’affollamento di candidati presentati e di cui ho perso il conto, sicuramente non avremo nessun rappresentante di questo territorio nel consiglio regionale
… Onestà… Onestà… Onestà…
Specchio, specchio delle mie brame…. chi è il più “ ONESTO “ di tutto il Contado ( Peligno) ?