Il freddo artico si abbatte sull’Abruzzo interno. Piogge, vento ma soprattutto le prime nevicate di stagione si sono abbattute nell’entroterra abruzzese tra la serata di domenica e la mattina di lunedì. Il termometro è sceso fino allo zero in Alto Sangro, dove la neve è scesa sui centri di Pescocostanzo, Rivisondoli e Roccaraso.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno creato più di un disagio alla circolazione del traffico lungo la strada statale 17. Dall’altezza di Rocca Pia fino a Castel di Sangro sono state registrate criticità legate soprattutto al traffico, in particolar modo quello dei mezzi pesanti. Diversi i rallentamenti lungo il percorso, con i Carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro che sono dovuti intervenire lungo l’Altopiano delle Cinque Miglia a causa di un’automobile impantanata lungo la strada. Per l’intera mattinata sono stati impiegati i mezzi spargisale e spazzaneve per rendere percorribile il tratto con maggiori insidie per i guidatori.
Nelle giornata di martedì e di mercoledì ci sarà una tregua, seppur la colonnina di mercurio non farà registrare massime sopra lo zero nel comprensorio altosangrino. Una nuova perturbazione nevosa è prevista nella notte a cavallo tra mercoledì e giovedì, con il bel tempo che secondo le previsioni tornerà solo nel fine settimana.
Commenta per primo! "Prima neve dell’anno: disagi al traffico in Alto Sangro"