Scarsa visione aziendale e situazione surreale di gestione della società. Così le sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti e Faisa Cisal commentano l’avviso interno di TUA indirizzato indirizzato espressamente a coloro che hanno superato il concorso pubblico nel 2022, invitandoli a rivolgersi ad un’azienda privata concorrente del frusinate la quale, a fronte di un’assunzione fuori regione (nel padovano), garantirebbe da subito ai neo assunti un contratto a tempo determinato con un salario netto di 1800 euro al mese.
L’avviso è a firma del Direttore Generale della Tua, Maxmilian Di Pasquale. Insomma, un atto che arriva dal massimo vertice dell’azienda che ha lasciato sconcertate le sigle sindacali.
“Ancora una volta la TUA – commentano – si dimostra disinteressata alle problematiche di casa propria e poco proiettata al futuro, a cosa vuole diventare e ai suoi obiettivi a medio e lungo termine. Infatti, nonostante da anni l’azienda viva una atavica carenza di autisti di autobus alla quale, ad oggi, non ha ancora posto riparo, in questi giorni tira fuori dal cilindro un avviso alle maestranze che ha del surreale”.
“Non possiamo fare a meno di constatare quella sensazione di indifferenza al limite del disprezzo – proseguono – che l’azienda pubblica regionale sta palesemente mostrando sia nei confronti di coloro che con tanti sacrifici si sono sobbarcati oneri importanti per acquisire le speciali patenti di guida necessarie a partecipare nel 2022 al concorso pubblico, ma anche nei confronti degli attuali dipendenti di TUA che sono costretti a turni massacranti proprio a causa di una cronica carenza di personale addetto alla guida. Si aggiunga a ciò le continue soppressioni di interi turni di servizio che creano notevoli disagi ai cittadini abruzzesi e che gli uffici competenti della direzione trasporti della regione non rilevano affatto o sono distratti”.
Mortacci Tua!
Maxmilian Di Pasquale che conosco personalmente è una persona OTTUSA.