Non c’è più religione

1.⁠ ⁠Milano. Pranzo di Natale per i senzatetto tra le vetrine scintillanti della Galleria: ma arriva la multa per occupazione abusiva. Disturbavano il panorama.
 2.⁠ ⁠La storia. Il cane Angus, lasciato da solo in casa, si vendica e scarta uno per uno i regali. Vendetta a quattro zampe.
 3.⁠ ⁠Colpo di fulmine sul bus. Si innamora dell’autista e lo cerca sui social. «Sono la mora col cappellino, se ci sei fatti vivo». Fermata a richiesta.
 4.⁠ ⁠Bergamo, la lavanderia di Luca Dolcetti che raccoglie doni per chi non ne riceve. È possibile smacchiare anche la coscienza.
 5.⁠ ⁠Torino. Tenta il colpo in una famosa boutique del centro, ma scatta l’allarme. E la fuga fallisce per un colpo di tosse. Il Covid fa brutti scherzi.
 6.⁠ ⁠Usa. Un bambino di sei anni solo finisce su un volo sbagliato. Mamma ho riperso l’aereo.
 7.⁠ ⁠Piacenza. Anziano si sente male, ma non vuole abbandonare il suo cane. I sanitari lo fanno salire in ambulanza con lui. L’amore oltre le medicine.
 8.⁠ ⁠«Abbiamo venduto tutto per vivere in crociera il resto della vita: è più economico che stare sulla terraferma». Cosa non si fa per restare a galla.
 9.⁠ ⁠Senato. FdI cambia la legge sulla caccia: fucili in mano a 16 anni, stagione venatoria da settembre a febbraio. Al via il safari.
10.⁠ ⁠Padova. In chiesa appare il cartello: «Non fate elemosina ai mendicanti». Fedeli indignati. Non c’è più religione.

𝑫𝒚𝒍𝒂𝒏 𝑻𝒂𝒓𝒅𝒊𝒐𝒍𝒊

Commenta per primo! "Non c’è più religione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*