Mercato di piazza Garibaldi. Domani attivo il servizio navetta. Dal 3 gennaio la Linea C

Per la giornata di domani, 30 dicembre, tornerà in servizio il bus navetta del mercato. Con corse ogni dieci minuti, dalle ore 9 alle ore 14, la navetta partirà da piazzale Di Bartolomeo per arrivare a Piazza Garibaldi.

Servizio navetta che da mercoledì 3 gennaio 2024 sarà sostutita dalla “linea C” che con le corse delle 8.45 – 10.10 – 11.35 – 12.35 e 13.40 effettuerà il seguente percorso: palazzetto dello sport (Viale XXV aprile) – via delle Metamorfosi – via Lamaccio – via Sallustio – viale Costanza – via Cornacchiola – piazza Capograssi – via Papa Giovanni XXIII – via Iapasseri – ponte Capograssi – via Federico II.

Una corsa dedicata agli utenti del mercato che offrirà “un servizio stabile attivato con mezzi e dipendenti comunali – come sottolinea l’assessore al Comune di Sulmona Elio Accardo – con risparmio di risorse per l’Ente”. Un mondo per venire incontro a quanti, impossibilitati ad utilizzare i mezzi privati per la chiusura del parcheggio di Santa Chiara “potranno raggiungere piazza Garibaldi utilizzando il trasporto pubblico gratuitamente”.

E’ stato inoltre prorogato il servizio di navetta turistica in partenza dalla stazione centrale di Sulmona.

1 Commento su "Mercato di piazza Garibaldi. Domani attivo il servizio navetta. Dal 3 gennaio la Linea C"

  1. Gianluca Lavalle | 29 Dicembre 2023 at 21:19 | Rispondi

    Ottima iniziativa quella della navetta, che personalmente ho sempre usato il sabato da che è chiuso il parcheggio interrato (ed è, conseguentemente, molto difficoltoso parcheggiare regolarmente nei pressi della Piazza).
    Mi permetto, però di notare che con la Linea C, che si definisce sostitutiva, si passerebbe da una corsa ogni 10 minuti (in realtà sono circa 20, in conseguenza del traffico, ma comunque con notevole frequenza), ad una corsa ogni ora e 25 minuti, cioè con circa 4 volte minor frequenza. In sostanza, se perdo l’autobus delle 8:45, devo aspettare quasi un’ora e mezza per il successivo.
    Pare, a mio modestissimo avviso, che la sostituzione costituisca invece una notevole deminutio in un servizio molto utile, tenuto conto che – col parcheggio interrato ancora chiuso – la situazione dei parcheggi in loco rimarrà del tutto immutata e, quindi, molto difficoltosa.
    Ed è un peccato, perché, specie nelle ultime settimane, la navetta era sempre più utilizzata.
    Mi auguro si possa mantenere il servizio in essere ovvero studiare ed attuare una soluzione realmente equivalente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*