“Poesie narranti”: i componimenti prendono vita con il QrCode

Un poeta diverso per ogni mese dell’anno, con i rispettivi componimenti da poter ascoltare in quindici punti del paese. Così a Popoli nasce “Poesie Narranti”, evento itinerante diffuso lungo le vie del paese, ma anche all’interno della Riserva Regionale delle Sorgenti del Pescara nell’area faunistica del Centro Visita del Lupo, lungo la riva del fiume o mentre si attende l’arrivo del treno alla stazione. Basterà inquadrare con il proprio smartphone il QrCode presente sulle installazioni per poter iniziare l’ascolto.

Protagonista di questo importante progetto saranno le panchine che da semplice arredo urbano dedicato alla sosta e al riposo, si trasformeranno in luogo di cultura grazie alla presenza delle quindici installazioni. Poeta del mese di dicembre è Barbara Giuliani, poetessa di Pescara, candidata al Premio Strega nella sezione di poesia nell’edizione appena trascorsa, con il suo libro “Bianca” edito dalle casa editrice Neo Edizioni e vincitrice del Premio Adriatico 2023.

Poesie Narranti rientra nel progetto “Il Paese delle narrazioni”, aggiudicato dal Comune di Popoli attraverso il bando “La città che legge”, in collaborazione con la Bibliomediateca di Popoli e la Società Cooperativa “Il Bosso”.

Commenta per primo! "“Poesie narranti”: i componimenti prendono vita con il QrCode"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*