Gli auguri ai sulmonesi affidati alla musica di Beppe Frattaroli e ai versi di Ovidio

Quattro minuti di video musicale, con riprese notturne girate con l’ausilio di un drone che regalano immagini suggestive di una Sulmona illuminata, decorata e pronta per le festività natalizie. Così l’Amministrazione comunale e il sindaco, Gianfranco Di Piero, hanno voluto augurare buone feste alla cittadinanza sulmonese.

Nel video, girato in centro storico, il cantautore Beppe Frattaroli canta la Città di Sulmona, con il suggestivo brano “Desiderio patriae vivo”, interamente in lingua latina, da lui composto su versi di Ovidio, selezionati dal professore Alessandro Colangelo.

Dal fontanone all’acquedotto medievale, passando per il plateatico di piazza Garibaldi. E poi la statua di Ovidio in piazza XX, l’imponente facciata del complesso della SS. Annunziata e tutti gli edifici storici del cuore di Sulmona. Non manca nessuno degli scorci impareggiabili della città all’interno del video, con le note e i versi a cucire gli auguri di Natale.

17 Commenti su "Gli auguri ai sulmonesi affidati alla musica di Beppe Frattaroli e ai versi di Ovidio"

  1. Complimenti…bellissimo video Auguri di buone feste…

  2. Che bella la nostra Sulmona, il nostro gioiello.

  3. ..la chiu’ bell dellu munn!

  4. Una gran bella città con un centro storico strepitoso.

  5. beatrice ricottilli | 23 Dicembre 2023 at 10:17 | Rispondi

    MERAVIGLIOSO!!! Magico Beppe, formidabile prof Colangelo! Inviatelo a tutto il mondo!!!! Buona salute e buona pace a Tutti.

  6. Spettacolo!! Sulmona non merita questi amministratori incapaci di gestire e valorizzare tale bellezza!

  7. ECCELLENTE COMPLIMENTI

  8. Bello perché realistico,non si vede un’anima in giro! Che aria di festa che si respira!

  9. Frattaroli?? Senza nulla togliere o screditare ma stiamo messi proprio male questa città stupenda la stanno facendo morire non continuo perché ci sarebbe da dire e fare tanto..tempo al tempo si spera torni ad essere splendida e rigogliosa come un tempo o anche meglio magari chi lo sa

  10. bene,spot pubblicitari per sudditi creduloni,bisogna smetterla di dare a credere,i dati statistici che dicono? I numeri(Persone) che chiedono alla Caritas sono sotto la luce del sole,crescono ogni singolo giorno,per comprendere i limiti,la mediocrita’ del borgo piu’ bello del mondo,(per alcuni) basta una gita fuori porta…Di meraviglioso,unico non c’e’ nulla,le chiacchiere anche in latino non portano da nessuna parte,non generano risultati,le chiacchiere rimangono tali,punto,e basta ,o no?

  11. … si poteva almeno far scorrere in sottotitolo la traduzione in Italiano… e magari anche quella in inglese per il resto del mondo… ma chi cavolo lo comprende il latino…
    E poi, Veramente non manca nessun scorcio “ impareggiabile “ ?
    E la cattedrale di San Panfilo?
    E l’abbazia Celestiniana?
    E il tempio di Ercole Curino con il sovrastante Eremo di Celestino V ?
    E l’ Arco di Porta Napoli?
    E poi altri scorci storici come la fontana Japasseri, le facciate delle Chiese, le Porte, le mura medievali che ricalcano quelle Italiche-Romane dell’antica Sulmo…
    Ma almeno la fontana del Vecchio, del 1474, non si poteva riprendere per intero?

  12. bene ,facile “a dicer” ,purtroppo la realta’dei numeri e’drammatica,quindi e’ ora di smetterla con le chiacchiere,illusioni del borgo piu’ bello del mondo(per alcuni) l’italietta e’ la prima al Mondo per i siti “patrimonio dell’umanita'”,e’ bellissima ma non basta,sempre meno per “destinazione finale”, che dicono i flussi turistici? Quali le ragioni ? Gli spot pubblicitari delle chiacchiere non generano risultati,la conferma nella Venere di Botticelli ,e basta,o no?

  13. Con la Russia che sta vincendo,anzi ha praticamente vinto la guerra, invece di firmare un armistizio a Cassibile dobbiamo assistere agli auguri in musica e versi. Il 2025 ,chi resterà festeggerà il Natale il 7gennaio 2026 con il Papa in carcere in Siberia…

  14. Mimmo Mangiarelli | 28 Dicembre 2023 at 07:55 | Rispondi

    via da Sulmona ormai da quarant’anni…ma un pezzo del mio cuore e’ rimasto li…questo splendido video mi ha fatto rivivere momenti di un’adolescenza fatta di spensieratezza di amici veri che ancora oggi anche se ci vediamo poco sono e resteranno per sempre i miei migliori amici.un saluto affettuoso a tutti quelli che si ricordano di me …Mimmo Mangiarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*