Cambiano i suonatori ma non la musica, specie se il direttore è sempre lo stesso. Così i gruppi consiliari di minoranza di Sulmona tornano alla carica chiedendo la convocazione di una seduta urgente del consiglio comunale. Una richiesta, inoltrata al presidente del consiglio comunale, Cristiano Gerosolimo, affinché il sindaco, Gianfranco Di Piero, riferisca in aula consiliare le problematiche riguardanti l’area camper.
Proprio la struttura in via Japasseri, chiusa formalmente e senza gestore, dovrà essere riqualificata in area di sosta ottemperanza alle prescrizioni previste dalla legge regionale che, a quanto pare, non consentirebbe, allo stato dell’arte, di classificare lo spazio di via Japasseri come area camper vera e propria.
“La “telenovela” trasmessa dal Sindaco Di Piero – scrive la minoranza – anche in questi giorni, in prossimità delle feste natalizie, va assumendo sempre più i toni della “farsa” o dell’ “horror” visti i danni a commercianti e operatori del turismo. Ci apprestiamo, come nostro dovere, a richiedere oggi stesso un Consiglio Comunale affinché il Sindaco venga a riferire in Consiglio comunale su area camper ed altri temi, perché la cittadinanza conosca direttamente dal primo cittadino la vera natura delle problematiche esistenti in un settore importante per la nostra comunità”.
In effetti sarà interessante capire una volta per tutte qual’e’ il problema.
Un’area camper finanziata dalla Regione con poco più di un milione di euro sulla base di un progetto (penso) che avrà passato il vaglio di funzionari qualificati ad ogni livello.
Un gioiello (definito dagli utenti) che ha funzionato per circa 5 anni alla grande. Sia pure sempre con affidamenti temporanei. Una struttura che di punto in bianco in procinto di bando per l’affidamento della gestione, diventa inagibile e addirittura andrebbe riqualificata in base a quella legge regionale che probabilmente è la stessa che ne ha consentito la realizzazione.
Aspetto con sincera curiosità di conoscere le spiegazioni……