Si avvicina l’ultimo appuntamento della edizione 2023 di Una colonna sonora per la vita, progetto dell’associazione culturale sulmonese Nomadi Fans Club “un giorno insieme” che il 5 gennaio al teatro comunale di Sulmona presenterà un doppio concerto tributo alla musica dei Led Zeppelin e dei Pink Floyd.
Un concerto diviso in due parti, di cui la prima dedicata alla storica band inglese vedrà protagonisti i Bonzo’s Bones, gruppo nato nel 2019 da un’idea del batterista Angelo Melone. Oltre ai brani più famosi, come le pietre miliari Whole Lotta Love e Starway to Heaven , lo show fedele nel sound, line-up e strumentazione presenterà anche brani più ricercati, per compiere un viaggio negli anni ’70 attraverso la discografia dei Led Zeppelin. A seguire i Floyd Heart, riconosciuti come uno tra i migliori tributi ai Pink Floyd per un concerto che farà rivivere le stesse sonorità ed emozioni degli originali. Con le luci, laser e proiezioni i Floyd Heart porteranno in scena uno show travolgente sulle note di brani leggendari come Time e Wish you were here.
Concerto che chiuderà la serie di eventi organizzati a sostegno dell’ospedale di Sulmona, in particolare del reparto di otorinolaringoiatria che, grazie ai proventi raccolti finora, potrà contare su un apparecchio di ultima generazione che proprio la sera del 5 gennaio verrà consegnato ai medici dell’ospedale sulmonese. “Ringraziamo tutti gli artisti e soprattutto il pubblico che ha partecipato numeroso” queste le parole che il presidente dell’associazione Nomadi Fans Club Vincenzo Bisestile riserva a quanti hanno reso possibile raggiungere in poco tempo un traguardo importante per l’utenza di Sulmona e dell’alto Sangro. In primis gli artisti che da quelli più noti come Filippo Graziani, Alberto Bertoli e James Senese a quelli emergenti comprese le tribute band hanno dimostrato come la musica al servizio della solidarietà possa aiutare a “raggiungere un risultato straordinario”.
Commenta per primo! "Musica e solidarietà. Tributo ai Led Zeppelin e Pink Floyd al teatro Caniglia di Sulmona"