Zona Teatro Illimitato. A Pratola Peligna la magia del teatro per bambini

Visto il successo dello scorso anno, Classemista presenta anche per questo natale Z.T.I.L. Zona Teatro Illimitato, sei appuntamenti dedicati al teatro per i bambini, e non solo a Pratola Peligna. Dal teatro oracolare e di comunità ai burattini, da attori in carne ed ossa ai muppets fino ad un onirico spettacolo sensoriale; tutto questo nel calendario di una manifestazione dove la magia del teatro partirà dal centro del paese per proseguire in platea dove grandi e piccini potranno assistere agli spettacoli tutti in programma alle 17.45

Con la direzione artistica di Candida D’Abate dell’associazione Classemista Teatro Musica, la manifestazione prenderà il via mercoledì 27 dicembre con La lettura della Borsa, appuntamento dedicato al teatro partecipativo e di relazionecurato da Epiteatro Ancona. Il giorno successivo divertimento assicurato con i burattini e muppets di Enzo Vacca che narreranno la storia più romantica di tutte con lo spettacolo Tutti insieme con Romeo e Giulietta.

Sabato 30 dicembre spazio alla musica con il Discovery Saxophone Quartet che, in collaborazione con la Camerata musicale sulmonese, presenterà il Concerto di Natale. Ancora classici a teatro il 3 gennaio con La Bambina dei Fiammiferi, spettacolo sensoriale ispirato alla celebre fiaba di H. C. Andersen, portata in scena dalla compagnia Fantacadabra in collaborazione con Florian Metateatro. L’eroe che “ruba ai ricchi per dare ai poveri” sarà il protagonista dello spettacolo Robin Hood nel castello di Nottingham che attori, pupazzi e muppets porteranno in scena giovedì 4 gennaio.

Ultimo appuntamento quello del 6 gennaio con La Bottega della Befana, rappresentazione liberamente ispirata a La Freccia Azzurra di Gianni Rodari che la compagnia Teatro Bertold Brecht presenterà nel giorno dedicato alla vecchietta più amata dai bambini. Divertimento, musica e tanto altro per una manifestazione che promette di coinvolgere grandi e piccini in quella Zona di Teatro Illimitato dove al di là del palcoscenico, tutto diventa teatro.

Commenta per primo! "Zona Teatro Illimitato. A Pratola Peligna la magia del teatro per bambini"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*