Tenta il furto in una pizzeria di via della Repubblica chiusa per viaggio di nozze del gestore, ma prima cade rovinosamente nello scavalcare la recinzione e poi viene beccato dal padre del proprietario che lo immobilizza e lo fa arrestare. E’ finita prima in carcere e poi in ospedale, dove attualmente è piantonato dai carabinieri, l’avventura di un ventiquattrenne marocchino ospite del Centro di accoglienza di Pettorano sul Gizio, arrestato sabato notte dai carabinieri per furto.
Il giovane, che aveva trafugato un cellulare poco prima ad un barista di un locale poco distante, si era poi spostato nella zona del nucleo industriale dove, approfittando dell’attività chiusa, aveva divelto la saracinesca per poter rubare all’interno del locale.
Sul posto, però, passava il padre del proprietario che poco prima si era recato nella struttura per dare da mangiare al cane e che aveva notato la presenza del giovane richiedente asilo.
E’ stato lui ad immobilizzare il giovane, già dolorante, e a chiamare i carabinieri che sono arrivati sul posto in pochi minuti, arrestando in flagranza di reato il ladro.
Inutile tapparsi gli occhi …..stiamo importando delinquenza non di certo giovani volenterosi .
Credo si arrivato il momento di riflettere su cosa e’ diventata l’Italia e del tasso assurdo di furti e rapine .
bene,hanno depenalizzato di tutto di piu’,ora querela di parte,disposizioni volute da chi? Chi popone ed approva in parlamento,minuscola di rigore? Responsabilita’? Partiti ,politicialtroni ,loro indicati,un circo di incapaci,inconcludenti ,inutili,Legalita’ diffusa per uscire dalla palude,e basta, o no?
Scusate, ma stava lavorando per pagarci la pensione. E ora pure infortunio sul lavoro.
Un po’ come tutti gli onesti italiani che fanno lo stesso lavoro, spesso peggio. Finché si guarderà ai reati per il colore della pelle non si andrà da nessuna parte. Ma non siamo razzisti
Ma per favore …
Ma smettiamola con questo perbenismo. I reati vanno perseguiti sempre pure se fosse stato bianco biondo con gli occhi azzurri alto 1.90 metri.
Il padre che ha immobilizzato il povero ladro rischia di essere accusato di sequestro di persona. Più che immobilizzarlo gli poteva dare, per legittima difesa, una bella rotta di ossa e vedi che gli sarebbe passato il vizio di rubare.
E poi sarebbe stato denunciato per maltrattamento…
Italia CLOACA d’Europa
Le nuove risorse del PD
Le nuove risorse del Pd che però fanno quel che fanno nonostante un governo di destra leggi di destra (Bossi Fini e decreti Salvini) che regolamentano l’immigrazione e 15 decreti urgenti del nuovo fascio governo che inventa reati ma non risolve i problemi, questa la verità. Populismo di destra che pubblicizza finte soluzioni e intanto con loro al,governo con le loro leggi i reati e l’immigrazione non diminuiscono ma aumentano,
Rosicate rosicate ma il fallimento dello politiche di destra sul tema immigrazione è un fatto il resto sono propaganda e battute
..Attenzione, la recinzione dove è caduto il tipo era a norma? Secondo me il proprietario rischia.
Aspetta, il lavoratore indossava tutti i DPI previsti? E soprattutto aveva frequentato i corsi di formazione/aggiornamento in materia di sicurezza del lavoro?
Quanta frustrazione… quanta povertà di cultura e di linguaggio….
Einstein, con chi ce l’hai?
https://www.africarivista.it/marocco-record-di-turisti-nel-2023/224595/
Quindi da chi fuggono? Dai turisti che portano i soldi?
Non sapevo che ci fosse la guerra in Marocco… Da chi scappano?
illuminaci da quale guerra disperazione dittatura fuggono gli italiani che rubano e spacciano?
Eppure anche inItalia ci sta record di turismo, record di occupazione e come dicono i fascio governanti siamo la locomotiva d’Europa
Se vuole può accoglierli tutti a casa sua. Chi glielo vieta?
La solita risposta di chi non ha argomenti. Lei si prenda a casa sua i ladri e spacciatori italiani neanche a lei lo vieta nessuno.
Ps per questa gente che delinque non è casa mia il posto né un centro di accoglienza rifugiati ma una patria galera dove è giusto che vadano tutti i delinquenti e non solo i neri come piacerebbe a voi
È l’ultimo appiglio di chi è a corto di punti fermi, il colpo sbracciato di chi non ha più fiato: “Perché non li ospiti a casa tua?”.
È lo slancio finale di chi ha esaurito tutte le argomentazioni farlocche
Non li ospito a casa mia perché pago le tasse. Tasse che servono a pagare persone e strutture dedicate all’accoglienza dei migranti.
Perché la gestione dell’immigrazione è una faccenda seria per cui servono le migliori competenze e le menti più affinate. Non è mica un affare che si risolve negli scantinati di casa.
Perché come ricorda un uomo di chiesa come il monsignor Nunzio Galantino, “per queste persone serve altro e meglio di quello che so fare io, servono pratiche e organizzazioni che sappiano affrontare le necessità di salute, prosecuzione del viaggio, integrazione, lavoro, ricerca di soluzioni”.
Non li ospito a casa mia perché rispetto il patto sociale: io onoro i miei doveri. In cambio, pretendo che lo Stato si occupi di quel che gli compete: istruzione, sanità, sicurezza, infrastrutture…
Non li ospito perché, come ha detto bene Cecilia Strada, non mi sognerei mai allestire una sala operatoria in cucina quando un mio parente sta male, di costruire una scuola in ripostiglio per dare un’istruzione ai miei figli, di comprare un autobotte per spegnere un incendio.
Non li ospito a casa mia per lo stesso motivo per cui i sovranisti che chiedono più sicurezza non fanno le notti di pattuglia; per cui quelli che dicono “prima gli italiani” non danno parte dei loro soldi ai compaesani più indigenti; e quelli che dicono “prima i terremotati italiani” non ospitano in casa loro i terremotati italiani.
Perché c’è uno Stato che forma poliziotti, gestisce galere, combatte povertà e costruisce centri d’accoglienza. Coi nostri soldi. Eccola, la risposta alla domanda più idiota del decennio.
Ps perché non vai a commentare sotto il post di chi ruba le macchine a Sulmona? Perché probabilmente non sono marocchini extracomunitari ma probabilmente sono prodotti nostrani ma quei furti vanno bene perché Made in italy, non è per voi questione di legalità ma di razza. Sta tutta qua la questione.
Ora allora ospita a casa tua i ladri di automobili i truffatori di anziani gli spacciatori nostrani.
In nomen omen
Egregio Wc, la sua arringa sarebbe meglio usarla a difesa dei pensionati e dei disoccupati italiani, mi creda…
Caro SalviamoSulmona Detto da te che sostieni un governo che i pensionati italiani i disoccupati nonché i poveri li sta massacrando non è che fa ridere, di più ma molto di più
E c’avete due caserme (polizia e carabinieri)più una della finanza più una dei vigili urbani…. E rubano come se non ci fosse un domani! Che ridere🤣
tutti fuori dalla valle , che caxxo!
Egregio Jimmy, avete perso le elezioni, rosichi e se ne faccia una ragione. Bene che vi vada e con la politica che proponete, non vi basteranno altre tre legislature prima di tornare al governo…forse.
Caro amico di destra io non ho perso nulla quindi se ne faccia lei una ragione. Dopodiché avete vinto voi governate da un anno e qualche mese e le cose ad ora non sono né cambiate ne miglioriate, e questo è un fatto certificato dai dati del ministero del vostro ministro.
Gli sbarchi sono aumentati anzi il 2023 per questo è stato un anno record, di blocchi navali promessi manco l’ombra, il piano Mattei e l’accordo albanese sono fuffa,, e anche questi sono fatti.
Le legge che regolamentano l’immigrazione sono leggi di destra, salvo che nella vostra realtà parallela Bossi e Fini erano di sinistra, i decreti Salvini, pur leggermente mitigati, sono in vigore così come questo governo ha credo decretato in materia almeno 3 volte. Eppure i marocchini continuano a scavalcare per rubare i migranti continuano a sbarcare e a commettere tutti i reati di questo mondo, quindi egregio salviamo si faccia lei la sua ragione contro i fatti a me non servono tre legislature per tornare al governo, forse, perché non faccio politica come forse fa lei, ma sicuramente fra un po’ la gente si stancherà delle palle in tribuna delle fandonie delle scuse vorrà i fatti e se i fatti sono quelli di adesso sono un fallimento oggettivo. Poi capisco che rosicate di fronte alla realtà dei fatti ma ogni tanto potreste sforzarvi di usare argomentazioni fattuali, se ne siete capaci, perché voi avete vinto con promesse ad oggi sono rimaste tali nonostante lei non se ne faccia una ragione e rosica ma rosica sicuramente più di me … ps mi raccomando al presepe non metta tutti i re Magi perché almeno uno è di colore non vorrei che durante la notte le svaligiasse casa
..stia sereno e non si agiti che è Natale. Poi non capisco perché tutto questo livore non lo riserva a tutti quei governi, di sinistra, che nel corso degli ultimi venti anni hanno ridotto l’Italia l’ombra di sé stessa. Anche a lei, mi permetto di rammentare, che questo governo è in carica soltanto da un anno e che la legislatura ne dura cinque. Cosa crede che al governo siano andati dei maghi?
Minchia che argomentazioni raffinate.
Avete vinto le elezioni governate voi gli altri non vinceranno per 15anni ma intanto con voi al governo con le vostre leggi il marocchino sempre a rubare stava, gli immigrati sempre a sbarcare stanno.
Quindi invece di scrivere minchiate sui siti governate e mantenete le promesse fatte in campagna elettorale, a proposito quando la abolite la Fornero? Perché dopo due leggi di bilancio non solo non l’avete abolita ma l’avete ripristinata più severa dei cattivi sinistri di questo paese.
Io aspetto ma a differenza sua a me interessano i fatti non le casacche se le promesse non vengono mantenute anche la Giorgia e compagnia cantante se ne può andare a casa, non passo le giornate a fare saluti romani per strada.
Così per differenziarmi da lei che spara frasi da bar e non ha argomentazioni.
Fonte Ansa
Sono più che raddoppiati gli sbarchi di migranti nei primi sette mesi del 2023 rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso: secondo i dati del Viminale sono stati 89.158 (rispetto ai 41.435 del periodo 2022, con una variazione percentuale del 115,18%
A proposito di ragioni e rosicamenti
Lo chieda alle ONG e non al governo perché continuano ad “andare a prendere” tutti questi migranti con l’assistenza degli scafisti. Cosa dovrebbe fare il governo per non farli entrare, rimandarli al mittente con raffiche di mitra?
E poi mi consenta, ma mi sembra che anche le sue di argomentazioni siano terra terra.
Sentirsi rispondere la lei che le mie argomentazioni sono terra terra (che poi non sono argomentazioni ma dati del ministero degli interni) fa ridere solo a leggerlo e a leggere le argomentazioni che ha usato fino ad ora. Ps non sa neanche che il,suo,governo ha vietato quello che contesta alle ong e poi parla di argomentazioni terra terra. Lei non sa di cosa parla difende solo la sua parte politica
Forse non se ne è accorto, ma questo è anche il suo di governo, le piaccia o no. I dati del Ministero degli Interni che lei cita si limitano a fotografare una situazione ben nota, quindi nulla di nuovo. Altro e’ invece cercare di trovare soluzioni ad un problema insostenibile ormai divenuto purtroppo strutturale grazie alle politiche dei porti aperti e delle porte spalancate insisto, dei governi di sinistra, che hanno fatto credere per anni a questa gente di essere arrivati nel paese dei miracoli in grado di dare assistenza indiscriminata ai disperati di tutto il mondo, ma per favore.
In ogni caso e per farle piacere, penso che neanche questo governo riuscirà a risolvere il problema poiché le dinamiche poste in essere da tutti i suoi detrattori sinistrorsi di casa nostra e non, non gli consentiranno di farlo.
Guardi è più suo che mio. Lei lo sente suo per me lo è perché a differenza di alcuni di destra io rispetto la costituzione e la volontà popolare.
Detto ciò fotografa la situazione che i suoi politici con slogan e semplicità avevano detto che avrebbero risolto ma ad oggi non hanno risolto. E mi consenta la situazione non è come era nota, e per la quale gente come lei protestava mentre ora tace, ma è peggio.
Poi lei continua a parlarmi dei governi di sinistra senza capire che a me di loro interessa ben poco. La sinistra non ha fatto credere nulla ha commesso il grave errore di sottovalutare la mancanza di sicurezza e l’insicurezza collegata a questo fenomeno, e spesso ha cercato spiegazioni per fatti che richiedevano punizioni non spiegazioni. Per alcuni anni si pensava ci si potesse integrare e diciamo la,verità è stato così ma il mondo è cambiato dal 2001 in poi. Ma le forze politiche sono ognuna rimaste sulle proprie convinzioni entrambe sbagliate. Su questi grandi temi un paese serio con politici seri trova soluzioni serie e unanimi. Io non sono contento se un problema rimane tale a prescindere da chi governa.
Egregio Cameraten, non mi sembra che il mondo proposto dalle sinistre nell’ultimo “ventennio” sia stato tutta sta bellezza se la situazione italiana è quella che tutti conosciamo. Lei dimentica, tra l’altro, che la legislatura dura cinque anni. pretendeva forse di vedere risolti tutti i fallimenti italiani dopo appena un anno di governo?
Quant’è biell a parla’.
Infatti ma neanche il mondo proposto dalla destra è meglio, hanno promesso blocchi regole ferree e i risultati si vedono. Un fallimento. Forse perché la complessità e l’integrazione proposte dalla sinistra sono troppo ma anche la chiusura e la banalizzazione della destra non risolvono anzi. Questa la realtà.
Ps quanto è biell a parlare lo dovrebbe dire ai suoi leader che hanno promesso soluzioni immediate e non a me e per essere precisi i fallimenti al riguardo sono tutti di destra essendo tutte di destra le leggi in materia. Ma questo per essere riconosciuto richiederebbe onestà e meno faziosità
Se lei avrà avuto ragione, egregio Cameraten, lo scopriremo solo tra quattro anni quando tireremo le somme, non prima.
Pazienti un po’.
Buon Natale.
Proprio per questo.
Proprio perché la problematica è nota da così tanto tempo, avrebbe dovuto imporre alla politica, l’onestà intellettuale di non strombazzare facili promesse.
Appare del tutto palese che non esistono soluzioni semplici per problemi così complicati, che non dimentichiamolo,riguardano la vita e purtroppo,molto spesso anche la morte, di migliaia di persone.
Così come i simpatici siparietti proposti agli italiani, sulle inique accise sui carburanti, poi tranquillamente mantenute.
Ma voi poi, non siete quelli di Dio, patria e famiglia?
Quelli che si mostrano ai comizi con il rosario tra le mani?
E il messaggio di quel Dio mi sembra abbastanza chiaro,certamente non facile ma chiaro.
E lo stesso Dio che ha scelto di morire con un ladrone al suo fianco, lo stesso Dio che lo ha fatto entrare per primo nel regno dei cieli.
Lo stesso Dio che ci spiega che il “Male” può avere molte forme e spesso dietro vestiti firmati, case lussuose e macchine costose, ci sono ladri che rubano molto di più dei poveracci.
Ma si sa, ricchezza e potere poi giustificano tutto.
Vero è che anche per i credenti è estremamente difficile mettere in pratica quel messaggio, perciò quello stesso Dio ci dà come primo comandamento: “Non nominare il nome di Dio invano’.
Ecco, appunto… Forse sarebbe proprio il caso di smettere di farlo, visto che poi si semina odio e si fomentano i comportamenti peggiori…
Quindi se è una risorsa autoctona a rubare non è tollerato mentre se è una risorsa che è venuta qui di sua volontà allora va bene? Ci passiamo sopra e va accettato? Che poi in Marocco dove sta la guerra me lo devono spiegare visto che ci sono italiani che pagano per andarci in vacanza
Qua quello che vi sfugge che è esattamente il contrario. È per alcuni che un reato diventa insopportabile se a compierlo è uno di colore o immigrato, non il contrario, un reato è un reato se le a prescindere e come tale va perseguito e punito senza metterci di mezzo razze e colore. Ma pare ovvio che per alcuni italioti non sia così il nazionalismo vale anche per i reati. Ps non si deve per forza fuggire dalle guerre ma anche dalla povertà poi qualcuno però dovrebbe spiegare da quali guerre povertà carestie fuggono i lavoratori italiani che vanno per esempio a Londra.
Chi ha parlato di reati?
L’articolo parla di un reato
Grossa differenza: gli italiani che vanno a Londra ci vanno con un regolare visto e devono pagarsi tutti i servizi.
Gli italiani che emigrata o in America, venivano visitati all’arrivo e se malati o non idonei al lavoro venivano rispediti!
Infatti ma in Italia non fuggono da guerre povertà o persecuzioni. Per queste categorie di persone esiste l’asilo. In Inghilterra non è vero che devono pagarsi tutti i servizi si informi prima di dire cose inesatte.
In america siamo emigrati e non mi pare che si possa negare abbiamo anche importato delinquenza. Eppure siamo pronti a negare ciò che a noi è stato concesso perché fondamentalmente siamo un popolo di opportunisti e razzisti. Il che ovviamente non significa che arrivi indiscriminati siano la soluzione
..Amen!🙏
L’Amen è per imbonitore.
Chi lo dice questo?
I comportamenti illeciti,vanno sempre perseguiti, sia quando riguardano gli italiani che quando riguardano gli stranieri.
Non trovo invece giusto instillare nella mente delle persone che quelli che sbagliano stanno tutti da una parte e i buoni e giusti, tutti da un’altra.
La realtà ci dimostra che non è così.
Mi piacerebbe inoltre scoprire come mai,il fervore che alcuni esprimono nell’invocare concetti come il garantiamo, la tutela della dignità umana,il rispetto estremo della privacy siano stranamente evocati solo quando riguardano politici e potenti, per riscoprirsi poi improvvisamente giustizialisti quando si tratta dei tanti signor Nessuno.
Il nostro è il “Buon Dio” per definizione, quindi i primi buonisti dovrebbero essere proprio quelli che evidentemente ritengono di poterlo “utilizzare” solo come vuota propaganda.
E nessuno li obbliga a farlo…
Garantismo… Pardon
… vent’anni, forse anche meno… e poi ne riparleremo…
ne riparleremo quando al posto delle campane ascolterete cinque volte al giorno il richiamo del Muezzin alla preghiera… ne riparleremo quando vi dovrete convertire all’Islam pena la fustigazione e la morte come cani infedeli, la stessa fine riservata agli 813 Martiri di Otranto il 14 Agosto 1480 trucidati per aver rifiutato la conversione all’Islam… ne riparleremo, o meglio non potrete più parlarne, quando sarete assoggettati alla legge della Scharī’a… ne riparleremo quando le donne non potranno più uscire di casa o lavorare senza il permesso del marito o del padre, e assoggettate all’imposizioni di pene corporali, ta‘zìr, e non potranno mostrarsi in pubblico senza velo… e dovranno sempre concedersi al marito che ne abbiano voglia o meno… ecco, ne riparleremo quando non avrete più il diritto di parlarne e scriverne…
Peccato… l’ha compreso prima un visionario imprenditore miliardario, sudafricano di nascita con cittadinanza canadese, per parte di madre, successivamente naturalizzato statunitense, il quale innamorato delle bellezze, arte e cultura di questa disastrata Nazione, ha affermato:
«Non vogliamo che l’identità culturale italiana scompaia. Certo ci sono i confini, ma l’Italia sono le persone, gli italiani».
A me non dispiacerebbe vedere nascere una moschea a fianco della chiesa di Cristo Re o accanto all’Annunziata. Né dispiacerebbe vedere un tempio ebraico alla villa comunale. Non dispiacerebbe nemmeno sentire i richiami del muezzin alla preghiera, mentre altrove suonano le campane. Cristo (palestinese) ha pregato la fratellanza. “Ama il prossimo tuo come te stesso” Senza distinzioni. L’uomo ha tradito il messaggio di cristo spudoratamente e senza vergogna. La terra è di tutti, Sulmona compresa. Beati coloro che vedranno sorgere altri edifici e luoghi di culto accanto a quelli già esistenti. La fede non è soggetta a monopolio.
ٱلسَّلَامُ عَلَيْكُمْ (“la pace sia su di voi”)
..Mi scusi, Lei dove ha vissuto fino ad oggi, in paradiso?
..allora le consiglio di andarsene a vivere a Monfalcone dove il trenta per cento della popolazione è ormai di origine islamica, magari si troverà a suo agio soprattutto dopo aver sentito le parole di un imam locale: occuperemo la città;non siamo interessati all’integrazione, siamo qui per sostituirvi.
Non disperi, vedrà che presto i suoi desideri saranno realizzati.
Monfalcone località famosa per la cantieristica navale quindi lavoro manuale e duro il 33% è straniero perché nessun italiano vuole fare quel lavoro. Altro rovescio della medaglia.
Ps ma sto discorso dell’iman locale può gentilmente indicarci dove lo ha trovato? Perché io l’ho cercato forse per incapacità non l’ho trovato. Perché questa che riporta lei risulta essere una dichiarazione della sindaca Leghista che però non ha nessun riscontro a parte le sue parole e diciamo non è che sia una molto attendibile
Erano altro ventennio che ha generato alcune delle restrizioni della libertà soprattutto di chi non la pensava come loro. Non era una fede in senso mistico ma in senso laico e i suoi nipotini sono oggi al governo di questo paese.
Il resto è fuffa è paura pregiudizio racconto macchiettistico di culture che eveditentemente non si consocono (donne che devono concedersi per forza leggerlo in questi tempi di violenza verso donne di mariti fidanzati italiani fa ridere e anche un po’ ribrezzo come fa ridere sapere che quel che contesta agli stranieri è spesso una tipica mentalità italiana patriarcale e maschilista) terrore nel raccontare scenari che non si verificheranno mai e che nella storia hanno visto noi occidentali andare in quei paesi a imporgli la nostra cultura non il contrario. Dopodiché la maggior parte di questi qua non ci vuole rimanere ci rimane per costrizione o se illegale altrimenti vanno via.
Mancano le auto volanti (o se preferisci gli asini) le
Spade laser e hai scritto la sceneggiatura del sequel di un film di fantascienza. Pensare che questo sia vero mi fa sperare che ad emigrare siate voi che pensate ste baggianate perché a rovinare la nostra cultura
Non non le altre ma la totale mancanza di cultura di molti italiani. Ps ha ragione Musk ma a erano gli italiani di una volta quelli di oggi e ahimè di domani, gente cresciuta tra ignoranza razzismo e pregiudizio, sono quelli di cui leggiamo nelle cronache e del genio italico non hanno nulla, anzi ne sono la negazione
Quindi per dimostrare che siamo diversi, migliori, diventiamo integralisti anche noi? Torniamo alle Crociate e ai Conquistadores?
Anche lì i morti sono stati tanti e quelli li abbiamo fatti noi…
Tra l’altro, non credo ci converrebbe, numericamente sono molti di più
quindi soccomberemmo.
Anche le nostre suore scelgono di vivere in clausura e di coprirsi con i loro abiti e penso ci darebbe molto fastidio se qualcuno volesse obblgarle a non farlo.
Ricorda inoltre gli italiani di una cinquantina di anni fa?
Il delitto d’onore, il matrimonio riparatore, le mogli chiuse in casa, picchiate e sottomesse?
Gli italiani sono stati anche quello, ma per fortuna i tempi e le convinzioni cambiano.
E all’epoca i “Brutti, sporchi e cattivi”, erano i nostri emigranti.
Come li chiamavano?
“mafia”, “baffi neri”, “mangia spaghetti”…
Del resto forse, qualche ragione l’avevano anche, visto che abbiamo esportato anche nostre eccellenze come mafia e ndrangheta.
E nonostante tutte le diffidenze ora vivono in ogni parte del mondo.
Penso che proprio la nostra millenaria identità culturale debba farci capire che, benché difficile, faticosa, l’unica strada possibile, resta quella che arriva al confronto.
E so benissimo che con alcuni non si “ragiona”.
Gli autocrati, i tiranni, i regimi… Anche se, verso quelli molto ricchi, al solito, mostriamo una certa condiscendenza.
Ma lo scontro pericoloso di civiltà che si delinea all’orizzonte a cosa di buono potrebbe portare?
Abbiamo vissuto, pur con tutti i suoi limiti, in un’Europa che ci ha concesso di vivere in pace e nel benessere.
È giusto volerla disgregare, dividere?
Tornare alla chiusura, agli egoismi, alla nostalgia di un passato cupo?
O meglio cercare di usare sempre, ragione e buon senso e rifuggire da certe squallide sirene che cercano solo potere e consenso ad ogni costo?
Sinceramente se penso al futuro dei miei figli, vorrei persone… politici, capaci di cercare sempre possibili alternative, percorrere anche strade nuove, per tendere verso un futuro diverso,migliore.
Purtroppo sembra che ci stanno trasformando sempre più, in impauriti topolini dietro un improbabile pifferaio magico.
Poi però sappiamo tutti come finisce la storia …
“ Sono anni che come una Cassandra mi sgolo a gridare «Troia brucia, Troia brucia». Anni che ripeto al vento la verità sul Mostro e sui complici del Mostro cioè sui collaborazionisti che in buona o cattiva fede gli spalancano le porte. Che come nell’Apocalisse dell’evangelista Giovanni si gettano ai suoi piedi e si lasciano imprimere il marchio della vergogna. “
“ Il declino dell’intelligenza è il declino della Ragione. E tutto ciò che oggi accade in Europa, in Eurabia, ma soprattutto in Italia è declino della Ragione. Prima d’essere eticamente sbagliato è intellettualmente sbagliato. Contro Ragione. Illudersi che esista un Islam buono e un Islam cattivo ossia non capire che esiste un Islam e basta, che tutto l’Islam è uno stagno e che di questo passo finiamo con l’affogar dentro lo stagno, è contro Ragione. Non difendere il proprio territorio, la propria casa, i propri figli, la propria dignità, la propria essenza, è contro Ragione. Accettare passivamente le sciocche o ciniche menzogne che ci vengono somministrate come l’arsenico nella minestra è contro Ragione. Assuefarsi, rassegnarsi, arrendersi per viltà o per pigrizia è contro Ragione. Morire di sete e di solitudine in un deserto sul quale il Sole di Allah brilla al posto del Sol dell’Avvenir è contro Ragione.”
“ Le Sure sulla jihad intesa come Guerra Santa rimangono. E così le punizioni corporali. Così la poligamia, la sottomissione anzi la schiavizzazione della donna. Così l’odio per l’Occidente, le maledizioni ai cristiani e agli ebrei cioè ai cani infedeli.”
Potrà anche non piacerle e sicuramente anche a me non piace chi predica l’odio,e questo ovviamente vale
anche quando siamo noi a farlo.
E ritengo anche che, usando appunto la ragione, sia impossibile pensare che l’unica soluzione sia farli arrivare tutti qui.
Ma esistono, ci sono, e in questa società così fortemente globalizzata esistono forse ancor di più.
Quindi a parte una soluzione da trovare insieme all’Europa solidale,democratica, perché poi nonostante le “belle amicizie”, con la solita coerenza, proprio a quei paesi ci si rivolge per ottenere aiuto e sostegno, dicevo, lei cosa propone come soluzione al “problema”?
Farli cristianamente affogare tutti in mare?
Dissuaderli a cannonate?
Quindi se Papa Francesco predica l’accoglienza ed è il rappresentante di Dio in terra, voi dovreste proprio evitare di fare quella che chiaramente è solo propaganda, in nome di quello stesso Dio, perché questa mi sembra un evidente presa in giro.