Come l’estate scorsa il cartellone degli eventi sulmonesi parte zoppicando: le luminarie ultimate solo in queste ore ed ora, il primo, e si spera l’unico, stop. O meglio rinvio.
Chocofestival, la manifestazione di tre giorni tutta dedicata al cioccolato inizialmente prevista per il prossimo fine settimana a Sulmona, infatti, è stata rinviata.
Causa le disdette degli espositori preoccupati dal mal tempo in arrivo, la Confartigianato di Avezzano, organizzatrice dell’evento, ha preferito rinviare il festival del cioccolato alle giornate del 5, 6 e 7 gennaio.
Una festa dell’Epifania decisamente più ricca per Sulmona che quest’anno, oltre alla consueta Befana degli alpini che si calerà dalla Rotonda di San Francesco accompagnata da balli e da un concerto di una cover band dei Pink Floyd, vedrà Corso Ovidio animato da 40 espositori e produttori provenienti da diverse parti d’Italia per un invito al degustare le specialità tutte dedicate al cioccolato.
In coincidenza con l’avvio dei saldi invernali, la città di Sulmona si prepara dunque a vivere una Epifania più dolce con Chocofestival.
Questo, invece, sarà un fine settimana “amaro”, anche se gli altri eventi programmati, molti dei quali all’aperto, restano confermati: dal trenino in centro, alla Banda di Babbo Natale alle frazioni, fino ai laboratori al cortile di palazzo San Francesco.
facet vni a suna senese aess
facet vni a suna senese aess
Aess nvec facet suna’ l’campan se le tenet.
Le tenet l’campan?
Un altro gran successo
dell’amministrazione:
spostare il dolce accesso
di Feste a conclusione.
Gioire, orsù, è d’uopo
pel grande cambiamento,
promesso a quale scopo,
per quale intendimento.
Ma tutto va benone:
nessuno più reclama.
Chissà che a profusione
arrivi or la Befana,
portando a piene mani
regali in quantità,
per questi veterani
d’azione e volontà.
A riecchè il rimatore che non solo nen sa leggere l’articolo ma pretende pure de capi…
Che grande onore
cotanta attenzione.
Con Eco sonore
a tua disposizione.
L’illustre scrittore
proprio a te alludeva,
allorché disvalore
d’insipienza teneva.
Ed il tuo rilievo
mi dà la ragione,
se tanto sollievo
do anche a un….
👋👋👋
No no…qua ti sbagli proprio e precisamente scriveva:«I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli». Ogni riferimento a suddette persone è puramente casuale👋👋👋
Ma perché non ti cimenti
e sai solo assai insultare ?
Forse che non hai argomenti
e vuoi tanto litigare ?
Ma vai pure in santa pace
e ringrazio d’attenzione:
grazie a te pure chi tace
nota più mia posizione 🙂
Non fa niente… Una città apatica… Tutti a Megalo!
Peccato per i turisti della transiberiana che si aspettano da una città turistica un’accoglienza diversa!
Ma, purtroppo, chi Sulmona non la vive, in primis il Sig. SINDACO che non la rappresenta che ne sa!? Forse conosce solo il tabaccaio per acquistare i sigari, ma della sua città conosce altro?! La piazza, i locali, le abitudini…!
Tu non sei neanche di Sulmona…sparli a vanvera e non sai neanche leggere l’articolo…vattene a megaló che è meje per tutti…cuscè quande sce spise trenta euro di benzina per andare e venire ti sinte meje…
L articolo l ho letto eccome!!! Evento annullato…. Che fa non si fa niente! Sta bene a tutti! So solo che a pacentro sono andate 10mila persone e noi 4 casette di legno sotto l acquedotto insieme al signore delle castagne perché non le possiamo mettere? Al parco fluviale perché non creare il villaggio di babbo natale?a parte che a Megalo non ci vado ma Sulmona meriterebbe di più di persone che non propongono niente!
Poi il maltempo è una scusa perché si sono fatti i conti… Qua la gente non spende!
Come il mercato vintage l anno scorso era un reclamo continuo perché la gente non ha speso! Vediamo chi viene tra qualche giorno
Questo si legge nell’articolo: “Causa le disdette degli espositori preoccupati dal mal tempo in arrivo, la Confartigianato di Avezzano, organizzatrice dell’evento, ha preferito rinviare il festival del cioccolato alle giornate del 5, 6 e 7 gennaio”.
È chi organizza che ha disdetto
A saper leggere che sono gli espositori ad aver disdetto e non l’amministrazione. Comunque i grandi fautori dello scempio di piazza Garibaldi sono spariti stranamente. In questi giorni abbiamo visto, a una settimana da Natale, ‘utilità di questo scempio. Parcheggi vuoti alla faccia di chi pensa sia quello il problema e non altro. Tanto vale la pena chiuderla e magari utilizzarla per farci iniziative natalizie e non inutili parcheggi per pigri cittadini
Il parcheggio in piazza Garibaldi è utilissimo…vai a farti un sonno !
Ci sta già il parcheggio, coperto non serve rovinare una piazza bellissima.
Infatti talmente utile che in questi giorni pre natalizi è vuoto
Spiccetev a mette na stell ncim all’illuminazion dellu funtanon mpiazz, ca par na coccia muzzat.
Ve pozznave’..