Unica abruzzese nominata da Giuseppe Conte alla guida di un comitato nazionale.
Coordinatrice del Comitato Infrastrutture e Mobilità Sostenibile del Movimento 5 Stelle: questo il nuovo incarico che attende da oggi la senatrice Gabriella Di Girolamo già capogruppo M5S nella commissione Ambiente e Infrastrutture di Palazzo Madama.
“Una nuova sfida che raccolgo con entusiasmo e determinazione – commenta la Di Girolamo pronta a rispondere – a quanto sta facendo questo Governo che ha tagliato fuori l’Abruzzo dal giro delle infrastrutture, sottraendo alla nostra regione ingenti risorse già assegnate”.
“Un successo per la nostra Regione” così definisce Gabriella Di Girolamo l’incarico che le è stato affidato da Conte e da tutti gli iscritti del Movimento; un modo per dare contributo e impulso alle importanti tematiche che il comitato è chiamato ad affrontare per interpretare e guidare i grandi cambiamenti che stanno interessando il nostro Paese. E se ancora tanto è il lavoro da fare, questo non scoraggia certo la senatrice sulmonese che promette di metterci “tutto l’impegno possibile, come sempre”.
Complimenti ….seria brava e umile ! Peccato avete l intero sistema dei mass media contro di voi !
Chi usa la testa vi vota ancora
Sì, è proprio vero quanto afferma la Di Girolamo: “Questo Governo ha tagliato fuori l’Abruzzo dal giro delle infrastrutture, sottraendo alla nostra regione ingenti risorse già assegnate”.
Quindi che si dia da fare la Di Girolamo, ché ancora abbiamo il nostro capoluogo regionale in sofferenza, collegato al nulla assoluto e con ancora il trenino del Far West di un secolo fa. Una non più tollerabile assurdità per uno dei più prestigiosi centri culturali e industriali d’Italia! Sbatta allora i pugni sui tavoli che contano e faccia capire a lor signori che l’Abruzzo necessita assolutissimamente dell’alta velocità ROMA-L’AQUILA-PESCARA, da realizzare a tutti i costi, anche sforacchiando nuovamente il Gran Sasso, se serve.
In Internet si trova ancora lo “Studio di Pre-Fattibilità per la realizzazione della linea ferroviaria diretta Roma-L’Aquila-Pescara al fine di realizzare l’Asse Strategico Nazionale per il collegamento Tirreno-Adriatico”.
Uno studio accuratissimo svolto dal prestigioso Studio Senalfa di Scurcola Marsicana.
Fu presentato anni fa al ministero e alle principali autorità nazionali e regionali. Fu “beatificato” da tutti come avveniristico e realistico al contempo; ma poi fu messo in un qualche cassetto ad ammuffire e non se ne fece più nulla.
È tempo di rispolverarlo e realizzarlo immediatamente, cara Di Girolamo!
Tranquillo non lo prenderai mai quel treno… adesso ne sentirai parlare da tutti sai “elezioni regionali in vista ” poi poi tornerai a L’aquila con il trenino oppure le svolte di popoli .
All’ opposizione nulla potrà fare..tanto al governo che hanno fatto ? 110 bonus , reddito di cittadinanza…due strumenti che hanno affossato l’Italia ,grazie infinite ai 5 stelle…poi vedete che fine hanno fatto…in Abruzzo già due illustri hanno abbandonato..: AVV.Pettinsri ,AVV. Marcozzi…quindi perdenti già alle regionali alle europee vedrete
Quale sfida?… perché hai mai lottato?
Mi sembra di averti visto sempre dietro le linee e mai avanti!!!
La rovina dell’ Italia siete stati e siete…
Ma ancora in giro vanno?