Ubriaco contro mano sull’A25, patente ritirata

Sfiorata la tragedia questa mattina sull’autostrada A25 dove, poco prima delle 5, all’altezza del casello Chieti – Pescara, è stata avvistata una vettura che viaggiava contromano, in direzione Roma.

Ad intervenire la sottosezione della polizia stradale di Pratola Peligna i cui operatori una volta sul posto hanno immediatamente attuato il servizio di sicurezza provvedendo a rallentare il traffico delle vetture che procedevano nel normale senso di marcia, per poi recarsi all’uscita del casello Bussi- Popoli dove nel frattempo veniva segnalata la vettura contromano.

In procinto di fare inversione per proseguire la marcia in autostrada, il conducente dell’auto è stato fermato e, sottoposto ai controlli di rito, rivelava un tasso alcolemico ben superiore a quello consentito. Assente anche la certificazione relativa alla revisione periodica del veicolo.

Revoca della patente, multa di 8 mila euro e fermo del veicolo per tre mesi. Queste le sanzioni per le violazioni commesse dall’uomo che, per aver guidato sotto l’influenza di sostanze alcoliche, rischia l’ulteriore sanzione di 3 mila duecento euro e l’arresto fino a sei mesi.

2 Commenti su "Ubriaco contro mano sull’A25, patente ritirata"

  1. ma bloccare fisicamente l’accesso alla carreggiata contromano è un opera impossibile e costosa? gli ubriachi e sbadati purtroppo ci saranno sempre occorre fare qualcosa di diverso per impedire le tragedie.

  2. a gabon cadrec sciassy ect lu piet fra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*