Un nuovo album discografico per Amedeo Quagliarella, in arte Riff Willer.
Con un nome che nasce dall’unione del riff, una frase musicale ripetuta in un pezzo, e Willer come Tex, il personaggio del fumetto che ha sempre adorato e collezionato, l’artista abruzzese presenta il suo nuovo lavoro.
A distanza di due anni da Streets of Chance, esce l’album Once Again con otto tracce tutte composte e cantate in inglese dal cantautore. Realizzato con la collaborazione di Fabio Tumini al basso e ai sintetizzatori, Davide Sciascia alle percussioni e Andrea Colonna come backing vocals in due brani, il progetto esprime la volontà dell’artista abruzzese di discostarsi dalle attuali tendenze imperanti nel mondo della discografia; e non poteva essere altrimenti per un patito della musica d’altri tempi, di quei 33 giri che compra appena può per sentirne l’odore mentre li sfila dall’album per metterli sul disco.
Cresciuto ascoltando la musica dei Queen di cui conserva gelosamente tutti i CD, Riff sogna di stampare i suoi album in vinile e chissà se, con Once Again questo sogno potrà avverarsi.
Commenta per primo! "Esce “Once Again” il nuovo album dell’artista abruzzese Riff Willer"