Le idee d’impresa nel Parco: concorso del Pnalm per nuovi business nel territorio protetto

Valorizzare l’imprenditoria giovanile del territorio del Parco e favorire la cultura dell’innovazione. Sono le due mission principali che il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise si pone con il concorso “Nuove idee di business nel PNALM”. Un progetto rivolto agli under 35 che premierà le idee innovative per immaginare realtà imprenditoriali nei confini del Pnalm.

I dettagli verranno illustrati il prossimo venerdì 1 dicembre, nella sala del Consiglio Comunale di Lecce dei Marsi, durante l’incontro “Fare impresa nel Parco, oggi e domani”.

L’evento prenderà il via alle ore 11:00 e vedrà partecipare il vicepresidente del Consiglio regionale, Roberto Santangelo; il sindaco di Lecce nei Marsi, Augusto Barile; il presidente del Pnalm, Giovanni Cannata e il presidente della Comunità del Parco, Antonio Di Santo.

Le relazioni di carattere scientifico saranno animate dal rettore dell’Università del Salento, Fabio Pollice, da Alessandra Faggian, professoressa ordinaria di Economia applicata GSSI, da Luciano Fratocchi, professore di Ingegneria economico gestionale dell’Università dell’Aquila e da Sergio Galbiati, presidente della fondazione “Hubabruzzo”.

Spazio anche all’esperienza d’impresa concreta all’interno del Parco, ossia lo studio sulla “Birra Moricentro”, ricavata dalla faggiola dei faggi. Una ricerca dell’Università della Tuscia, alla quale hanno collaborato Rosario Muleo e Francesco Sciattella che illustreranno la propria esperienza.

L’evento è inserito all’interno delle iniziative per la celebrazione del centenario del Pnalm.

Commenta per primo! "Le idee d’impresa nel Parco: concorso del Pnalm per nuovi business nel territorio protetto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*