“Ripetente in coerenza”, Nannarone attacca Casciani

Non si arresta, né è destinata a farlo, la polemica politica esplosa sul caso Rico, l’assessora in quota Pd, simpatizzante “pentita” di Salvini e della Lega. La difesa d’ufficio del segretario Dem, Franco Casciani, trova così immediata la risposta della ex presidente Dem, Teresa Nannarone, colei che, d’altronde, srotolò lo striscione a favore dei migranti in piazza XX settembre, proprio mentre Salvini parlava sul palco e la Rico applaudiva sotto.

“Leggo che il segretario del Pd non accetta lezioni di coerenza. Non ci meraviglia, perché quanto a coerenza verrebbe bocciato anche agli esami di riparazione. Lui che nasce con Dini, passa a Forza Italia, poi alla Margherita, al Pd, all’Italia dei Valori (!) e poi torna al Pd, è sicuramente un incallito ripetente – scrive la Nannarone-. Più che non accettarne perciò non può darne, ma dovrebbe comunque spiegare alle città come mai ha scelto una leghista sua amica, o meglio una sua amica leghista, a sostituirlo nella importante delega ai lavori pubblici che aveva preteso per sé nonostante la bocciatura dell’elettorato. Perché il segretario non eletto non ci riesce proprio ad evitare di sottrarre la politica cittadina alla sua maldestra condotta che lo ha portato sempre ad anteporre al bene della Città e della coalizione la sua ricerca di incarichi e di potere”.

Il caso Rico, in realtà, è solo il casus belli per una resa dei conti che era nell’aria da tempo: “Coerenza avrebbe voluto, dopo la bocciatura elettorale, le sue dimissioni anche da segretario – continua la Nannarone -, ma lui che di lezioni non ne accetta perché non gli conviene, ha preteso di fare il vicesindaco con i risultati che conosciamo. L’indicazione della sua amica leghista pertanto è certamente coerente, questo sì, con il suo personaggio in cerca perenne di incarichi immeritati: dalla presidenza del consiglio dell’era Ranalli alla vicesindacatura attuale, ma il riferimento alle questioni di genere lo lasci perdere, ce lo risparmi, sono certa infatti che della sua assessora condivida anche le foto e le frasi di cattivo gusto che si possono ammirare, a tal proposito, sul suo profilo social”.

13 Commenti su "“Ripetente in coerenza”, Nannarone attacca Casciani"

  1. Basta per favore, ormai siete fuori dai “giochi” ed è tempo che la città si affreanchi di questo impietoso imposto calvario che nulla ha di politico.
    E se non per la città, fatelo per voi stessi.

  2. Elettore schifato | 28 Novembre 2023 at 04:36 | Rispondi

    Detto da chi non fa altro che uscire rientrare e poi riuscire dai partiti e che si è distinta in questa consiliatura per i suoi continui e spesso inutili attacchi atta solo a sfiancare la sua maggioranza e i cittadini non è un esempio di coerenza.
    Si è fatta eleggere con i voti dal pd da presidente, da sola vedremo quanti ne prenderà, e ora gioca allo sfascio solo per chiudere conti con chi non l’ha investita di scranni a cui ambiva e per sperare di lucrare qualche misero consenso.
    Non vedo l’ora che finisca questo scempio della politica così per vedere lei, e non solo, sparire dalla (o)scena politica definitivamente. Teatrini e teatranti hanno stancato anche un elettore di sinistra da una vita.
    Ps astenersi dai commenti adepti e cheerleader della suddetta

    • Quali partiti? Ha seguito l’evoluzione del PCI fino al e mai ha avuto altre tessere o altre candidature ed è comunque stata sempre saldamente a sinistra, mai ha fatto votare a destra e mai ha indicato persone di destra?

      • Elettore schifato | 28 Novembre 2023 at 09:43 | Rispondi

        Cosa ha fatto o non ha fatto votare lo sa lei e certo non è attendibile un commento di un suo adepto su di un sito. Dal Pd è entrata ed uscita più o meno come ha fatto lei che scrive. Che sia rimasta a sinistra è vero il problema che ci è rimasta per sfasciare mai per costruire. Questa la mia opinione e i fatti ultimi lo dimostrano come dimostrano che lei punta a lucrare miseri consensi. Siete talmente ottusi che neanche capite che di queste cose la gente è stanca non vi sopporta più non sopporta più questo continuo giornaliero stillicidio per mero personale tornanconto contro chi intanto si impegna, poi vedremo per fare cosa. Facile criticare con motivazioni pretestuose e con argomentazioni che spesso neanche hanno a che fare con le competenze di un comune meno facile metterci la faccia e assumersi responsabilità.
        Ripresentatevi alle elezioni vediamo quanti voti prendete (non è che prima ne avevate a valanga) . Io per il bene della sinistra spero non venga rieletta, non solo lei. Perché le responsabilità di questo schifo non sono solo le sue ma lei si impegna per addossarsele con questo continuo e inutile sfiancamento da ripicca e da tornaconto.

  3. RICOminciamo sostituendo l'Assessora | 28 Novembre 2023 at 06:06 | Rispondi

    Come per la posta non recapitabile, la frase dei Dem estratta dall’articolo

    https://www.ilgerme.it/la-provocazione-del-pd-la-di-nino-sindaco-di-sulmona/

    torni ora al mittente per il caso Rico:
    La montagna [alias CASCIANI/DI PIERO] ha partorito il topolino (ndr) “con un colpo di teatro degno della migliore tradizione della commedia all’italiana”, in quello che viene definito “il Luna Park di palazzo San Francesco”.

  4. … la paura di “ sparire “ politicamente, la devono avere avuta in tanti, quasi tutti, in questa crisi di consiliatura cittadina… e “ quasi “ tutti “ hanno tirato un sospiro di sollievo al ritiro delle dimissioni da parte del Sindaco… ma sicuramente non è passata minimamente nella mente di chi si attiene con coerenza e determinazione nel difendere e perseguire le sue azioni politiche al vecchio, e sempre attuale, detto Italico:
    “ quello di Tirare diritto “…

  5. Il fustigatore | 28 Novembre 2023 at 08:50 | Rispondi

    Lo scandalo che si vuole a tutti i costi minimizzare per quieto vivere (tremm nnanz), di una assessora leghista indicata dal PD cittadino in virtù di non si capisce quali virtù (o si capisce) dà fastidio ai più in forza di un conformismo tipico di questa città. Conformismo che non appartiene certo alle nuove generazioni. Non ci meravigliamo, quindi, se appena possono fuggono fa questa città, lasciandola in mano ai vecchi tromboni della politica e dell’Amministrazione.

  6. Basta fare un minimo di onesta riflessione politica di tutta la vicenda che ha caratterizzato l’amministrazione Comunale,Teresa Nannarone ha ragione da vendere.

    • Ognuno di noi si è fatta/farà la sua onesta riflessione politica e ne ha tratte/trarrà le giuste considerazioni, ma adesso gli scorni “politici” che se li tengano per e fra loro senza coinvolgere ulteriormente le vicende comunali.

    • Potrebbe elencare le presunte ragioni oltre a limitarsi ad esprimere certezze senza argomentarle?
      Sicuramente la Nannarone non ha tutti i torti ma altrettanto sicuramente non ha tutte le ragioni e le sue due ultime uscite non depongono a suo favore anzi evidenziano rancore politico senza politica.
      Il passato di Casciani era tale anche quando lei era la presidente del Pd e lui il segretario però stranamente queste “incoerenze non erano un problema farle diventare tali solo adesso è chiaramente strumentale e neanche molto onesto.

  7. Che scassamento dì uallera… | 28 Novembre 2023 at 15:27 | Rispondi

    Ma basta con ste minchiate che nulla hanno a che fare con l’amministrazione del comune…le persone si valutano per come gestiscono la cosa pubblica non perché era di dx o di sx…abbiamo perso già diverso tempo per queste supercazzole…è ora di fare silenzio e di giudicare l’operato della giunta e e degli assessori …le fregnacce ed i commenti fateli al bar almeno consumate qualche caffè e fate guadagnare qualcosa…

    • Per caso le sa chi ha firmato gli elaborati progettuali della palestra ITIS che in 12 mesi è passata da inagibile ad agibile senza interventi? “È quasi magia Johnny”

  8. Tornatene a Bugmara | 29 Novembre 2023 at 06:32 | Rispondi

    Ma parla proprio lei? Che aveva fatto gruppo con Proietti? Che fino a due anni fa condivideva tutto con Casciani?… allora le sue incoerenze le andavano bene però…. Questi fa capire quanto è incoerente e dannosa per la città! Dimettiiiiiii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*