In conferenza stampa, la settimana scorsa, il sindaco ne aveva fatto motivo di vanto o quanto meno l’aveva presentata come credenziale, ma per il consigliere di opposizione Franco Di Rocco, di Sulmona al Centro, il lavoro fatto dalla neo assessora ai Lavori Pubblici Ilenia Rico per la sede del liceo classico Ovidio in qualità di professionista, è di “totale inopportunità” se non di incompatibilità. A conferma della tesi, Di Rocco è andato a farsi un giro sulla bacheca della neo assessora, scoprendo che lo scorso anno (il 28 settembre) la stessa ingegneria si vantava, condividendo un post della bacheca del Comune, dei “risultati raccolti” per la consegna dei lavori. E’ sfuggito, a dire il vero, a Di Rocco, che la data di consegna era annunciata per settembre 2023, mentre il liceo è ancora un cantiere.
“È la seconda volta in poco tempo che il sindaco si trova in situazioni di evidente imbarazzo dettate dalla politica arrogante del Pd cittadino – scrive Di Rocco -, prima con la vicenda della refezione scolastica, ora sul liceo classico e il neo assessore; circostanze che non fanno altro che screditare la credibilità di una amministrazione totalmente asservita a logiche di potere che essa stessa si è promossa di avversare durante la campagna elettore”.
Ma c’è di più: secondo Di Rocco l’assessora indicata dal Pd, in realtà è “marcatamente di destra”: “Per chi non lo sapesse la Rico era stata anche candidata al consiglio comunale del suo paese Popoli – aggiunge il consigliere di Sulmona al Centro -, con una lista civica di chiara ispirazione di centro destra e purtroppo con scarsi risultati. In un mondo normale, una maggioranza dichiaratamente di sinistra non avrebbe mai dovuto preferire una sostenitrice di Salvini (come dimostrano i suoi post) alla consigliera Nannarone”.
Un assist che la stessa Nannarone non si lascia sfuggire: “Chiedo a questo punto al Sindaco di spiegare urgentemente alla Città, visto l’assessore Critani, indicato da Biondi in una società aquilana, e la Rico, sostenitrice di Salvini, se egli ha deciso di passare con il centrodestra, anzi con la destra – scrive la ex di maggioranza -. Peggio sarebbe se del vissuto politico, ma anche del presente dei suoi assessori, egli non conoscesse appartenenze ed esperienze, essendosi limitato a recepire supinamente le indicazioni (pare nei casi citati) del Pd. Perché questa non sarebbe non solo la fine della politica, ma anche del comune buon senso che dovrebbe ispirare anche le persone che non ricoprono ruoli così importanti: conoscere i propri collaboratori”.
Bravo di rocco, portiamo alla luce queste gravi inopportunità
….??????????????????????
Le inopportunità sono ben altre ….
7 preferenze in quota centro destra a Popoli. Consigliata al Sindaco da un Pratolano che però non è socio.
Se avete da criticare sull’operato degli assessori fatelo in consiglio comunale. Piuttosto che fare i detective sui social, impegnatevi in un pò di “politica fattiva” per il BENE DELLA CITTA’, tornate alla realpolitik!
Giafranchino è il vero commissario: ha commissariato la Città tenendola nello status quo antea e tiene le briglie di tutte le forze politiche che si porta mollemente a capezza…
Chiedo per un amico Marsicano candidato alle prossime provinciali con il Pd: l’Assessore in questione per chi voterà?
Il pd alle prossime regionali a Sulmona prenderà meno della Lega, ed ho detto tutto.
Quando il leader della Lega impedirà anche a te di scioperare per i tuoi diritti, scommetto che non la voterai più
Non sono solito commentare ma mi trovo a fare una precisazione per dovere di cronaca. Voglio rassicurare la redazione de ilGerme e dire che non mi è sfuggito alcunché. Nel comunicato inviato non faccio riferimento ad alcuna data se non a quella di un post dell’assessore Rico su Facebook che appunto parlava del Liceo classico. Appare quindi lontano dalla realtà affermare che mi sia sfuggita la situazione in cui versa ora il Liceo classico tanto più che le minoranze hanno dimostrato grande responsabilità su questo tema.
Tutto bla bla bla…siete stati eletti per lavorare non per fare campagna elettorale tutto i giorni…quindi tutti ovvero maggioranza e opposizione fate il vostro lavoro ma non scassate più la uallera con ste fregnacce…le pecore si contano alla fine…
concordo con questo commento….un minuto di applausi
Si ma dopo 2 anni l’ovile è vuoto !!!!!! Io direi di cominciare a contare …. o no ?
Non sei tu a decidere…quando si andrà ai voti si conteranno…per il momento cominciate a lavorare..