Un “arcobaleno” di solidarietà: coro gospel a Cristo Re

Sarà un sentimento di vicinanza nei confronti dei più bisognosi ad animare il concerto gospel Dedicato a Voi in programma sabato 9 dicembre alle ore 21 presso la parrocchia Cristo Re a Sulmona.

La musica del territorio per il territorio, questo il senso dell’evento che il gruppo gospel “The Raimbow Gospel Project” ha voluto organizzare in ricordo di due amanti della musica recentemente scoparsi, Fausto Settevendemie e Simone De Baptistis ai quali sarà dedicato l’intero concerto. Ad eseguire l’ampio repertorio in programma che oltre a canti gospel prevederà anche cover di canzoni italiane, il quartetto guidato dal musicista e cantautore locale Salvatore Valeri che dirigerà il gruppo nato dall’associazione socio-musicale “Prendiamoci per mano” per “l’Officina dei Suoni”, il cui comune intento è quello trasmettere attraverso la musica messaggi di speranza e vicinanza a chi ne ha più bisogno.

E come location non poteva esserci scelta migliore della parrocchia di Cristo Re, il cui parroco Don Fabio, si è mostrato da subito disponibile ad organizzare un evento che offrirà anche spunti di riflessione a partire dai monologhi di preghiera che l’attore amatoriale Adriano Di Buccio interpreterà durante il concerto.

Con ingresso libero, tutti sono invitati a partecipare a quello che vuole essere molto più di uno spettacolo: scopo del concerto infatti è anche quello di raccogliere fondi attraverso il contributo spontaneo del pubblico per una donazione a favore della Caritas diocesana, finalità per la quale hanno mostrato entusiasmo anche i commercianti sulmonesi. Non mancherà, per espressa volontà delle famiglie di Fausto e Simone, anche una donazione alle famiglie più bisognose che in questo periodo particolarmente complicato potranno sentirsi un po’ meno sole.

Commenta per primo! "Un “arcobaleno” di solidarietà: coro gospel a Cristo Re"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*