Elezioni Consorzio Interno, Confagricoltura sostiene la lista “Consorzio Nuova Era”

Confagricoltura L’Aquila si schiera con i candidati della lista “Consorzio Nuova Era”, nella corsa alle elezioni per il rinnovo del CdA del Consorzio di Bonifica Aterno Sagittario. L’organizzazione agricola ha confermato il proprio sostegno, elaborando il programma per la prossima consiliatura, il cui rinnovo elettorale è previsto il 26 novembre con la chiamata alle urne.

Un programma, a detta di Confagricoltura, coerente con le posizioni ed iniziative assunte nel passato da Confagricoltura L’Aquila che ha contestato e si è opposta agli atti di gestione della vecchia deputazione amministrativa che hanno fortemente aggravato in negativo il bilancio dell’ente, tanto da spingere alcuni consorziati ad avviare l’azione di responsabilità degli amministratori.

“Le proposte formulate e presentate dai diversi candidati segnano una forte discontinuità con il passato – si legge nella nota – e danno continuità al prezioso lavoro svolto dal commissario Adelina Di Pietroleonardo, sulla base di un piano industriale di risanamento, trasparenza e valorizzazione delle potenzialità dell’ente. Confagricoltura L’Aquila ritiene i candidati, rappresentativi dei territori interessati al voto del 26 novembre – Aquilano, del Tirino e Peligno – capaci di segnare una svolta nell’amministrazione del Consorzio nel segno della trasparenza, dell’efficienza e del miglioramento del servizio irriguo sulla base di un programma di obiettivi generali e specifici dettagliati e realizzabili nei cinque anni”.

“Abbiamo costruito attorno al collaudato manager Maurizio Monaco una lista di persone dotate soprattutto di grande senso di responsabilità e un programma cantierabile per continuare ad innestare nella struttura del nostro Consorzio elementi di managerialità, di procedure, metodologie e progettualità, di cui era purtroppo in gran parte monco, in grado di assicurare servizi efficaci ad un tributo sostenibile. Il nostro Consorzio di bonifica ha grosse potenzialità per il territorio e non può più essere lasciato a gestioni improvvisate o, peggio, con logiche clientelari. È importante, inoltre, che la collettività tutta prenda consapevolezza che il Consorzio con i suoi 700 km circa di intubato, rappresenta una straordinaria infrastruttura di ingegneria idraulica di cui dobbiamo esserne fieri rispetto a zone con più forte vocazione agricola che ne sono sprovviste”, afferma Fabio Spinosa Pingue Vicepresidente di Confagricoltura L’Aquila.

Commenta per primo! "Elezioni Consorzio Interno, Confagricoltura sostiene la lista “Consorzio Nuova Era”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*