Un altro successo per l’Abruzzo dello sport. Un argento conquistato nel salto ostacoli del Gran Premio delle Regioni U21 Cavalli 2023, svoltosi in occasione della 125ma edizione di Fieracavalli di Verona dal 9 al 12 novembre.
Un secondo posto che vale oro quello della squadra abruzzese che con determinazione inseguiva questo risultato dopo il 10mo posto riportato nel 2022. Sfidando altre 20 regioni in due gare con percorsi da 1.25 cm e 1.30 cm, l’equipe è riuscita ad imporsi nell’olimpo equestre.
A contendersi la medaglia per l’Abruzzo, 5 binomi selezionati durante l’anno dalla FISE Abruzzo e composti da Maria Francesca Di Properzio su Dubai di San Isidoro, Corrado Scordella con Jocker ES, Federica Di Properzio su Nancledra, Beatrice Canella su Inachos V.D. Papendijk e Massimo Minieri con Big Sexy.
Un risultato che inorgoglisce ma non sorprende i membri dell’equipe abruzzese, allenatisi seguendo un’attenta programmazione che comincia a dare ottimi risultati. Il podio di Verona “è la conferma che possiamo competere anche con regioni con un numero di tesserati notevolmente superiore al nostro” afferma Ugo Fusco presidente CR FISE Abruzzo, e partecipare a competizioni di altissimo livello, come quella appena conclusasi, evento dai numeri importanti: 700 espositori da 25 Paesi diversi, 2.400 cavalli di oltre 60 razze.
Un traguardo che porta la nostra regione a scrivere un pezzo di storia di questa disciplina, merito anche dello spirito di squadra perché, conclude Fusco “i risultati di squadra sono belli anche perché si vince o si perde tutti insieme”.
BRAVI RAGAZZI!!!!
LICIRICILL LI GIANGIOT A SCIASSY CADREG GABON GABON A FRA A LU PIET ECT A LU PIET FRA