Nuova rete ospedaliera, Marsilio: “Approvazione prima della sessione di bilancio”

“L’approvazione della rete ospedaliera è necessaria, bisogna farla prima che inizi la sessione di bilancio perché non possiamo arrivare a gennaio con gli ultimi giorni utili e con atteggiamenti ostruzionistici e propagandistici che vadano ad inquinare questo dibattito”. E’ quanto afferma il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, intervenendo oggi, al palazzo dell’Emiciclo all’Aquila, durante il convegno promosso dalla Presidenza della V Commissione Salute dal titolo, “L’eliminazione dei tumori correlati al Papilloma virus – L’importanza della prevenzione”.

“E’ arrivato il tempo di chiudere questa discussione in Commissione – spiega Marsilio-. Tutte le audizioni sono state fatte, io spero che entro breve possiamo portarla in aula e definitivamente approvarla”.

Il riordino della rete ospedaliera prevede l’ospedale di primo livello a Sulmona, così come ad Avezzano, Lanciano e Vasto. Avranno funzioni di hub per le reti tempo dipendenti i nosocomi dei quattro capoluoghi di provincia, mentre saranno 6 gli ospedali di base a Ortona, Popoli, Penne, Atri, Giulianova e Sant’Omero. Castel di Sangro godrà, invece, del presidio di area disagiata assieme ad Atessa.

Commenta per primo! "Nuova rete ospedaliera, Marsilio: “Approvazione prima della sessione di bilancio”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*