Concessione A24 e A25, respinto il ricorso di MIT e Anas. Cinquecento milioni di euro a Strada dei Parchi

La XVI Sezione Civile del Tribunale di Roma ha confermato l’assegnazione, in via provvisionale, di 500 milioni di euro a favore di Strada dei Parchi. L’ex concessionario delle autostrade abruzzesi e laziali (A24 e A25) viene così risarcito in merito alla revoca anticipata dell’agosto 2022, a favore di Anas, decisa dall’allora governo Draghi.

La stessa società del gruppo Toto ha reso nota la decisione dei giudici, che hanno respinto il ricorso presentato dal MIT e da Anas, in merito al primo pronunciamento del Tribunale. La somma verrà ora utilizzata per uscire dal concordato preventivo al 100%, al quale aveva fatto ricorso in seguito alla revoca della concessione, la cui scadenza era fissata al 2023.

Strada dei Parchi esprime soddisfazione per “questo nuovo giudizio che rappresenta un ulteriore passo verso la risoluzione positiva della vicenda che ha portato all’ingiusto provvedimento di revoca della concessione del luglio 2022”.

Commenta per primo! "Concessione A24 e A25, respinto il ricorso di MIT e Anas. Cinquecento milioni di euro a Strada dei Parchi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*