Sport bene sociale: basket gratuito alla Nuova Sangro

Lo sport diventa solidale e lo fa attraverso un’iniziativa della ASD Nuova Sangro Basket di Castel di Sangro che apre le porte del campo di pallacanestro ai ragazzi da 5 a 10 anni per frequentare corsi a corso zero.

Consapevoli che il periodo difficile che stiamo attraversando ormai da qualche anno impone sacrifici e rinunce per numerose famiglie, coscienti che le necessità quotidiane spingono a “tagliare” ciò che spesso e a torto si ritiene non essenziale, tra cui lo sport, spinti dalla passione e dall’amore per una disciplina simbolo di crescita non solo fisica, i membri dell’associazione sportiva sangritana lanciano una sfida.

Per non rinunciare allo sport, componente fondamentale per la crescita di bambini e ragazzi, spesso sacrificato dalle famiglie a scapito dei più piccoli. Nulla di più sbagliato se si considera quanto importante sia per lo sviluppo psico fisico “il gioco” in tutte le sue forme, ancor di più se accompagnato dalle regole di una disciplina sportiva che dello spirito di squadra fa la sua bandiera.

E così, sostenendo solo le spese di assicurazione e tesseramento, le famiglie potranno usufruire di corsi gratuiti di pallacanestro perché le difficoltà non devono fermare lo sport, quello sport sociale che a la Nuova Sangro Basket vuole “libero per tutti”.

Commenta per primo! "Sport bene sociale: basket gratuito alla Nuova Sangro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*