Prezza come grande risorsa nel campo delle rinnovabili. Questo il significato della lettera d’intenti firmata ieri dal sindaco di Prezza Marianna Scoccia e dal General Manager di IGE Italia spa Rocco La Rovere.
Con la firma di ieri il paese abruzzese procede verso la manifestazione pubblica di interesse nei confronti della proposta IGE, l’azienda australiana che mira a realizzare nella Valle Peligna un impianto di produzione di idrogeno verde destinato all’industria e alla mobilità pesante.
Ancora alle prime fasi del suo Distretto Italico, l’azienda sta valutando le aree idonee alla installazione di impianti per la produzione di energie rinnovabili, e in questo senso, Prezza ha già compiuto il primo passo mostrando la disponibilità alla localizzazione di spazi da destinarsi al progetto.
“Per il nostro territorio tutto ciò rappresenterà una fonte importante di investimenti e di sviluppo” afferma con soddisfazione la sindaca Scoccia che, non solo come primo cittadino, ma anche come consigliere regionale promette tutto il suo supporto per la realizzazione dell’impianto.
Del resto Prezza, con la sua favorevole ventilazione e la naturale posizione geografica vicina a Corfinio dove sorgerà l’impianto di idrogeno su larga scala, ha tutte le carte in regola per giocare questa importante partita in nome di uno sviluppo eco-sostenibile.
“con la sua favorevole ventilazione” e niente, sorrido già così. Il famoso corridoio ventoso Prezza Raiano. Chissà perché mai nessuno ci ha mai pensato prima invece di arroccarsi sui colli di Cocullo.
L’idrogeno verde? ahahahah! Sarà così denominato perchè lascia al verde i conti pubblici?
Penso siano solo tante chiacchiere. Chi le cose le fa non ha bisogno di tanta pubblicità. I piccoli comuni contano come il 2 di coppe con briscola a bastoni.