Studenti tedeschi ospiti del liceo “G. Vico” di Sulmona per uno scambio culturale

Ancora scambi culturali per gli studenti delle scuole sulmonesi. Dopo la delegazione belga ospitata dal liceo classico “Ovidio” nel mese di ottobre adesso è la volta del liceo linguistico “G. Vico” che da domani al 17 novembre accoglierà sedici studenti provenienti dalla Germania.

Dal F. Ebert Gymnasium di Sandhausen, cittadina del land del Baden – Wurttemberg, i ragazzi tedeschi accompagnati dai loro insegnanti trascorreranno con i colleghi italiani una settimana ricca di eventi, non solo didattici.

Lo scambio, frutto di un progetto coordinato dalla docente di tedesco del “Vico” Marina Biagi, vuole essere occasione di confronto culturale a 360 gradi, dove allo studio si alterneranno momenti ricreativi in cui gli allievi delle due nazionalità potranno farsi conoscere, illustrando il loro mondo scolastico e non solo.

Un’esperienza per gli studenti dell’Istituto scolastico sulmonese che, a distanza di sette mesi dal loro viaggio in Germania, potranno “testare” di nuovo le competenze linguistiche acquisite in aula.

Commenta per primo! "Studenti tedeschi ospiti del liceo “G. Vico” di Sulmona per uno scambio culturale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*