Si è resa necessaria l’evacuazione di due famiglie che abitano presso il condominio “Le vallocchie”, una palazzina nei pressi di via Pescara, a Scanno, a seguito della frana di una masso, di notevoli dimensioni, piombato su una vettura in sosta lo scorso sabato. E’ quanto dispone l’ordinanza firmata dal sindaco del Comune lacustre, Giovanni Mastrogiovanni.
Secondo l’ordinanza, sarà necessario disporre una verifica e un sopralluogo da parte di un tecnico abilitato atto ad accertare il reale stato del fenomeno e consentire l’adozione di atti conseguenziali. In via cautelativa ed in attesa degli accertamenti, è stata disposta l’interdizione del transito pedonale e veicolare sulla strada interessata dal distacco.
In località San Martino sono in corso di svolgimento le operazioni necessarie per rimuovere il materiale roccioso venuto giù lo scorso sabato. Intanto, il comando provinciale dei vigili del fuoco ha disposto una verifica e un sopralluogo da parte di un tecnico abilitato atto ad accertare il reale stato del fenomeno e consentire l’adozione di atti conseguenziali.
segnalazione per la redazione. Le famiglie non si ‘evacuano’. Si evacuano semmai gli edifici ma non le persone. Il significato sarebbe ben diverso.