Dottrina Cristiana: concerto per il mezzo secolo

Ufficialmente iniziate, lo scorso week end, con un concerto per pianoforte le celebrazioni per i cinquant’anni dell’Istituto Dottrina Cristiana di Sulmona.

E non è un caso che proprio la musica sia stata la protagonista del primo degli eventi in programma, quella stessa musica che ha permesso all’Istituto di ottenere il riconoscimento da parte del MIUR come prima scuola paritaria ad indirizzo musicale della regione Abruzzo. Un successo frutto dell’impegno e passione di docenti e dirigenti che sull’indirizzo musicale hanno puntato per migliorare la qualità didattica offrendo la possibilità di approfondire la pratica strumentale nel rispetto delle linee guida ministeriali.

E sempre la musica accompagnerà anche il prossimo appuntamento delle celebrazioni, in programma al Teatro Maria Caniglia, dove in occasione delle feste natalizie, tutti gli alunni, dai più piccoli del nido integrato ai più grandi di cinque anni, si esibiranno in un concerto di natale.

Un compleanno che non passerà inosservato e dove a fare da protagonisti saranno sempre loro, gli studenti, di oggi e di ieri, chiamati insieme a condividere quella che vuole essere più di una festa.

1 Commento su "Dottrina Cristiana: concerto per il mezzo secolo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*