Approvata in consiglio comunale lo scorso 31 ottobre la proposta dell’ARAP per la realizzazione di un impianto di illuminazione pubblica nella zona industriale di Sulmona. L’ente riceverà così 200.000 euro di finanziamento, che rischiavano di andare in fumo dopo il mancato numero legale, per la votazione della proposta, in Commissione lo scorso ottobre.
Esprime soddisfazione la vice presidente dell’Azienda Regionale per le Attività Produttive, Mariella Iommi per la decisione presa dall’amministrazione comunale che ha colto così un’opportunità di riqualificazione di una delle principali arterie di accesso alla città.
Oggetto della convenzione appena approvata è l’installazione di 82 pali luce nell’area industriale cittadina e precisamente nell’ex S.S. 17, via C. da San Nicola e viale del Commercio. La vice presidente Iommi ha tenuto a ringraziare il Comune di Sulmona per “la sensibilità dimostrata verso le imprese che beneficeranno dell’investimento e della relativa gestione senza sopportarne i costi” e sottolinea i risvolti positivi dell’intervento in termini di sicurezza per un’area che rientra nel più ampio progetto di riqualificazione di tutti gli impianti di illuminazione pubblica ricadenti negli agglomerati industriali di competenza dell’Azienda regionale.
Commenta per primo! "Sulmona riaccende la luce: approvata la proposta ARAP per l’illuminazione nella zona industriale"