Sport e inclusione: coprogettazione per i due “palloni” all’Asd Tennis Marelli

Sarà nel segno dell’inclusione la coprogettazione tra il Comune di Sulmona e l’Asd Tennis Marelli, soggetto individuato per la gestione delle due tensostrutture in località Incoronata. Dopo la determina della presa d’atto dell’individuazione del soggetto per l’avvio della coprogettazione, domani ci sarà la firma degli atti che ufficializzerà l’avvio della partenership tra l’ente e l’associazione sportiva.

Il progetto è in fase embrionale, ma oltre al potenziamento dei due palloni-palestre ci sarà tanto spazio per l’inclusione. Anche perché l’Asd Tennis Marelli vanta tra le sue fila diversi campioni di tennis in carrozzina, come il campione italiano Antonio Cippo e la straordinaria Giulia Valdo. Non a caso, si coinvolgerà nel progetto anche l’Anfass Sulmona, la Società Cooperativa Sociale Horizon Service e Diadema. Insomma, sport e inclusione viaggeranno a braccetto.

Le due strutture dell’Incoronata tornano così a disposizione dell’utenza. Insistevano su terreni privati che l’ente ha dovuto acquistare (al costo di circa 12.000 euro) per poterle accatastare e, successivamente, riaprire al pubblico.Il progetto fa parte di un tentativo di rivalutazione delle due tensostrutture, chiuse per anni al pubblico, attraverso la valorizzazione delle attività sportive anche come leva per l’integrazione sociale. L’intenzione del Comune è quella di un affidamento quinquennale delle strutture, con possibile proroga di altri cinque anni, per poter avviare una progettazione a lungo termine sui due palloni.Il Comune accompagnerà la fasi di start up delle attività, finalizzandole all’allestimento e riammodernamento della struttura e delle attrezzature per il funzionamento ottimale della gestione.

Commenta per primo! "Sport e inclusione: coprogettazione per i due “palloni” all’Asd Tennis Marelli"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*