“E’ un allenamento di pallanuoto?”. Scherzano così gli utenti che commentano su Facebook un video, dello scorso 25 ottobre, in cui si vede la pioggia battente scendere sul parquet all’interno del palazzetto dello sport in via XXV aprile. Immediatamente sono stati contattati dalla società che stava svolgendo l’allenamento il sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero e l’assessore allo sport, Attilio D’Andrea. Una situazione che ha reso il campo ai limiti della praticabilità per svolgere le attività sportive.
La segnalazione è stata così girata all’ufficio tecnico, che ora avrà il compito di individuare e sistemare l’infiltrazione all’interno dello stabile. L’acqua e l’umidità da anni hanno compromesso il parquet dell’impianto, utilizzato sia dalle società di pallavolo, sia di pallacanestro. La superficie, per forza di cose, dovrà essere presto sostituita.
In realtà i lavori sarebbero potuti partire da subito, dato che i fondi per sostituire il parquet sono stati trovati, come spiega lo stesso D’Andrea. Le attività delle società, però, andrebbero interrotte nel pieno della stagione per avviare i lavori. Per questo motivo il “cambio di pelle” potrà avvenire solo dalla prossima estate, non prima che venga risolto il problema delle infiltrazioni dal tetto. In programma, inoltre, c’è la sostituzione di alcune finestre rotte, dalle quale continua ad entrare la pioggia durante i rovesci più intensi.
Giusto aver evidenziare il problema.
Ma un secchio potevano metterlo per non creare ulteriori danni
Una citta’ allo sfacelo…senza futuro, vecchia, senza speranze, morente….se potete, emigrate, andate via da qui, anche il profondo sud e; meglio. Una citta’ , una vergogna.