Si terrà il prossimo 28 ottobre, alle ore 10:30, la premiazione del vincitore della Borsa di studio intitolata ad Antonio Chiodo, assegnata dal Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo. L’assegnazione si terrà presso l’Auditorium San Panfilo del Centro Pastorale Diocesano di Sulmona. Il vincitore dell’edizione 2022-2023 è Berardino Di Censo, che lo scorso anno ha frequentato la classe V C del liceo classico “Ovidio”.
L’elaborato di Di Censo, dal titolo “Alla ricerca di un bene comune”, è stato indicato come il più meritevole tra i lavori pervenuti dagli alunni delle classi quinte delle scuole secondarie di II grado del comprensorio peligno-sangrino.
Grazie a questa iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, il CSV Abruzzo intende preservare la memoria di Antonio Chiodo, per anni volontario ed esponente di tante realtà associative abruzzesi, oltre a sensibilizzare i ragazzi sui temi del volontariato e della cittadinanza attiva, offrendo loro un’occasione di riflessione e orientamento in vista delle future scelte in ambito universitario e lavorativo.
Dopo i saluti istituzionali, sono previsti gli interventi di Casto Di Bonaventura, Presidente del CSV Abruzzo, e Caterina Fantauzzi, Dirigente scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore Ovidio di Sulmona. Nel corso della mattinata, ampio spazio sarà dedicato alle testimonianze di Gabriele Chiodo, Giorgio Di Benedetto ed Emanuele Incani, compagni di viaggio della lunga esperienza di Antonio Chiodo all’interno delle realtà associative e di volontariato del territorio.
Commenta per primo! "Borsa di studio Chiodo: vince Berardino Di Censo"