Riapre le sue porte dopo due settimane il cinema Pacifico di Sulmona, costretto dallo scorso 8 ottobre a chiudere i battenti per un problema tecnico alla scheda del proiettore, disguido oggi risolto. Una chiusura che, proprio all’inizio della stagione, aveva lasciato la città priva del grande schermo. Finalmente la buona notizia della riapertura, il prossimo 27 ottobre con la propiezione del film “Nata Per Te”, racconto drammatico diretto da Fabio Mollo sul difficile tema delle adozioni per le persone single.
Sulmona torna al cinema, un ritorno che certo non poteva tardare visti i prossimi eventi in programma al Pacifico, a partire dalla 41ma edizione del Sulmona International Film Festival, manifestazione che partirà il prossimo 8 novembre e per i successivi tre giorni, tra proiezioni e talk, vedrà la partecipazione anche di nomi importanti del cinema italiano, come Sergio Castellitto e Micaela Ramazzotti. Festival che sarà presentato venerdì prossimo in Aula consiliare.
Sulmona e il Pacifico, un connubio importante tra la città e il suo cinema, un legame forte che, nonostante problemi gestionali prima e tecnici poi, non verrà mai meno per la crescita della vita culturale e sociale della comunità.
Commenta per primo! "Il Pacifico riaccende lo schermo"