Restyling per il presidio ospedaliero: nuova struttura sanitaria e demolizione dell’ala vecchia

Sorgerà una nuova struttura sanitaria nell’area del presidio ospedaliero di Sulmona. A comunicarlo è il sindaco ovidiano, Gianfranco Di Piero, a seguito dell’interlocuzione con il Direttore Generale della Asl1, Fernando Romano e il Direttore della U.O.C. Lavori Pubblici, Antonello Tursini. L’opera, del valore di 7 milioni di euro rientra nel programma di investimento per iniziative urgenti di elevata utilità sociale nel campo dell’edilizia sanitaria.

La struttura, che sorgerò sui terreni acquisiti dalla Asl, adiacenti al nosocomio peligno, ospiterà i servizi sanitari e amministrati, compresi quelli dislocati in altre strutture esterne.

La programmazione edilizia sanitaria prevede, con i fondi del PNRR (attraverso uno stanziamento di oltre 3.700.000 di euro), la demolizione della vecchia ala ospedaliera e la realizzazione della Casa della Comunità Hub e della Centrale Operativa Territoriale (COT).

Le iniziative in materia di edilizia ospedaliera finanziate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza prevedono, infine, Interventi di adeguamento e riqualificazione della “Ala Bolino” del Presidio Ospedaliero della SS. Annunziata, per un importo complessivo di circa 8.500.000,00 di euro.

6 Commenti su "Restyling per il presidio ospedaliero: nuova struttura sanitaria e demolizione dell’ala vecchia"

  1. SPERIAMO CHE QUESTO PROGETTO DIVENTI PRESTO REALTA’,E’ DAVVERO UN PROGETTO MOLTO INTERESSANTE E UTILE SOPRATTUTTO AL FATTO DI RIUNIRE TUTTI GLI UFFICI DELLA ASL SPARSI IN VARIE ZONE DELLA CITTA’ IN UN UNICO POSTO E MAGARI CI SIA SPAZIO ANCHE PER FARE UNO SPIAZZALE PER L’ATTERRAGGIO DEGLI ELICOTTERI DELL’ELISOCCORSO CHE A SULMONA MANCA…C7SULMONA

  2. Questi sono i veri risultati !
    A breve si riandrà alle urne attenzione a quali candidati consiglieri andiamo a votare.
    Il voto è una cosa seria !

  3. I progetti belli esteticamente | 12 Ottobre 2023 at 23:47 | Rispondi

    Il progetto è ambizioso, ci auguriamo anche che tutto il contorno lo diventi con un Cup funzionale, con più medici tipo il reparto di ematologia dove c’ è una sola dottoressa che viene una volta a settimana,ma soprattutto non obbligare l’ utenza a dover pagare sempre il privato perché aspettare un anno per fare un accertamento è vergognoso. Ricordiamolo ai nostri politici visto che abbiamo assessori regionali e anche una senatrice.

  4. E andiamo
    Così si fa
    Altro che cazzate
    Svegliaaaaa

  5. ONESTA'...ONESTA'..... | 13 Ottobre 2023 at 09:15 | Rispondi

    BENISSIMOOOOO….SINDACO FACCIA IN MODO CHE I LAVORI NON INIZINO FRA 10 ANNI MA GIA’ ENTRO QUEST’ANNO. FORZAAAAAA….

  6. Marzo 24 si avvicina e vai con i proclami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*