Parla sulmonese il Trofeo RR Cup 1000, conquistato dal pilota Christian Micochero al termine di una stagione che lo ha visto protagonista fin dai primi giri di pista. A sancire la vittoria del portacolori del Motoclub Abruzzo sono state le ultime due gare stagionali, disputate sabato e domenica scorsa sul circuito dell’Autodromo Internazionale “Marco Simoncelli”, a Misano Adriatico.
Micochero si è presentato all’appuntamento da capoclassifica ma è stato comunque chiamato a disputare due gare al limite della perfezione per mantenere a debita distanza gli inseguitori Cirotto e Crosato. E così è stato fin dalle qualifiche, con la pole conquistata ritoccando il proprio record personale.
Fondamentale in gara 1 la partenza perfetta del pilota ovidiano, capace di concludere il primo giro con un secondo di vantaggio sugli inseguitori in gruppo. Da lì la costruzione del primo successo, con gara 2 che è stata una semplice fotocopia del duello impari di 24 ore prima. Micochero è riuscito a imporsi anche domenica, alzando al cielo l’ambito trofeo che entra nella storia del motociclismo peligno.
Nel 1986 fu Michele Valdo a laurearsi Campione d’Italia classe 350 Sport Production, con il Team Avia di Corrado Tuzii, con 5 vittorie e 3 secondi posti su 8 gare disputate, mentre oggi, 37 anni dopo, è stato Christian Micochero a ripetersi, sempre seguito da Corrado Tuzii, nel Trofeo RR Cup 1000, con 3 vittorie, 1 secondo e 1 terzo posto, dopo essere stato al comando della classifica per 6 gare su 7.
Il palmares del Motoclub Abruzzo sale così a 2 titoli italiani, e 41 vittorie in gare titolate nazionali e internazionali in oltre mezzo secolo di attività sportiva.
GRANDE CHRISTIAN MICOCHERO,NON TI CONOSCO PERSONALMENTE MA TI STIMO IMMENSAMENTE E SONO UN TUO FAN ANCHE PERCHE’ PORTI IN ALTO E IN TUTTA ITALIA IL NOME DELLA CITTA’ DI SULMONA…FORZA CHRISTIAN ORA SEI DAVVERO IL NUMERO 1 E UN GIORNO SPERO DI AVERE LA POSSIBILITA’ DI POTERTI CONOSCERE DI PERSONA…C7SULMONA FOR C.M. NUMBER 1