Il centrodestra in Aula per il liceo classico: “Subito dopo dimissioni se non ci sarà la maggioranza”

Il finanziamento per i lavori alla sede del liceo classico dovrebbe essere salvo, nel senso che avrà i numeri in commissione lunedì per poter passare poi in consiglio. L’assicurazione arriva da Fratelli d’Italia e dalla “Lega” (nel senso che c’è la firma di Antonietta La Porta ancora formalmente del Carroccio, ma nei fatti passata a Forza Italia, ovvero al gruppo dei non iscritti) che con un comunicato diramato ieri sera hanno ribadito la loro disponibilità a votare la variazione al Piano delle opere pubbliche necessaria per introitare i 2 milioni di euro stanziati dalla Provincia per concludere il cantiere in tempo per il prossimo anno scolastico.

Oltre questo, avverte però il centrodestra, non si andrà per loro: “In mancanza di una maggioranza consiliare che garantisca alla coalizione i numeri per governare, la soluzione più consona e chiara per la città è quella dello scioglimento del consiglio comunale, anche con le dimissioni del Sindaco che, siamo certi, in mancanza di numeri non procrastinerebbe oltre l’agonia amministrativa – scrivono -. Oltre tale disponibilità non saremmo andati, ritenendo del tutto innaturale che si amministri anche il quotidiano facendo finta di nulla, lasciando nella confusione la vita amministrativa di Sulmona. Per tali motivi, atteso che nelle more sono state convocate le commissioni bilancio e territorio e servizi per la giornata di lunedì, in parte anche in sede congiunta, i nostri gruppi consiliari parteciperanno ai lavori limitatamente alla trattazione di detto finanziamento, per poi lasciarli”.

Il centrodestra va però oltre, perché dopo la commissione, dice, garantirà la sua partecipazione al consiglio comunale che dovrà ratificare la variazione, solo se come secondo punto all’ordine del giorno il sindaco riferirà in merito alla crisi e nel caso non avesse raggiunto una maggioranza dovrà rassegnare le sue dimissioni in Aula.

2 Commenti su "Il centrodestra in Aula per il liceo classico: “Subito dopo dimissioni se non ci sarà la maggioranza”"

  1. In alto il nome della Città | 30 Settembre 2023 at 00:38 | Rispondi

    Razionale, coerente, produttivo, convincente!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*