Amici 23: anche il sulmonese Liberatore nel talent show di Maria De Filippi

Ezio Liberatore ce l’ha fatta: sarà uno dei 20 allievi della popolarissima trasmissione “Amici 23” di Maria De Filippi. Oggi il cantautore pescarese (con famiglia originaria di Sulmona e Pratola Peligna), 20 anni appena compiuti, ha guadagnato l’accesso al talent di Mediaset convincendo i Professori Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi grazie alle sue doti interpretative e di composizione.

Davanti alla commissione ha cantato “All of me”, di John Legend, e poi il brano inedito “Come quando fuori piove”, di cui ha firmato testo e musica. La sua performance è stata particolarmente apprezzata dalla prof Anna Pettinelli, che lo ha scelto e gli ha assegnato maglia e banco della scuola di Amici.

Le canzoni di Ezio sono di ispirazione autobiografica, e ripercorrono esperienze, immagini e ricordi. Si è fatto da solo, Ezio. Nel cassetto un diploma di maturità classica al Liceo D’Annunzio di Pescara e studi universitari da poco avviati. Ha imparato a suonare il pianoforte da autodidatta, imitando sin da bambino il padre Gianluca. Nella sua ancor giovane carriera artistica ha autoprodotto a 17 anni 2 brani in inglese, un altro a 19 anni, “Non dire Mai”, che ha scalato le classifiche “New indie Italia”. Da oggi, è ufficialmente tra i 20 ragazzi di #amici23.

1 Commento su "Amici 23: anche il sulmonese Liberatore nel talent show di Maria De Filippi"

  1. Ezio Liberatore aveva il povero padre pratolano e la madre è di origine sconnesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*