Trasporto urbano: pubblicati i nuovi orari delle corse

Nuovi orari per il trasporto locale della città di Sulmona. Con un avviso sul sito dell’ente è stato diramato il prospetto del passaggio delle corse, e le rispettive fermate, nel capoluogo peligno.

Per quanto concerne la linea A, che collega l’ospedale SS. Annunziata con la stazione ferroviaria di Sulmona, sono previste 27 corse giornaliere tra andata e ritorno. La prima, alle 05:55 con partenza dalla fermata del nosocomio e l’arrivo in stazione alle 06:10. L’ultima corsa giornaliera, invece è fissata alle ore 21:00 da viale Mazzini per giungere al capolinea alle 21:15.

Otto le corse della linea B, che dall’ospedale passa per la clinica S. Raffaele, l’autorimessa, la stazione per poi far ritorno davanti al nosocomio cittadino. Prima corsa fissata alle 08:50 e ultima alle 19:30. Dieci le corse previste per la B1 (autorimessa ospedale) con la prima in partenza alle 05:45 e l’ultima nel primo pomeriggi, alle 15:45. Sempre dieci corse anche per la linea C, quella che collega Sulmona al cimitero comunale. La prima partenza è fissata alle 08:25 dall’ospedale SS. Annunziata alle 08:25; mentre sono due le corse che partiranno dall’ingresso del cimitero (alle 09:45 e alle 11:05).

Sono sei le corse della linea C1 (via Togliatti/Stazione/via Lamaccio/via XXV aprile/ospedale), cinque quelle della linea D (dall’ospedale passando per le Cavate e Case Macilli) con la soppressione della prima (07:30) e dell’ultima (13:40) durante la chiusura delle scuole. Anche la prima e l’ultima corsa della linea E (che collega Torrone al centro città) sono soppresse in concomitanza con la chiusura scolastica.

I nuovi orari sono consultabili qui.

3 Commenti su "Trasporto urbano: pubblicati i nuovi orari delle corse"

  1. Benissimo i nuovi orari, per essere una città degna di tale nome occorrerebbe dotare le fermate di pensiline intelligenti, con giornali luminosi che indichino anche tempi di attesa dei bus in arrivo.
    In altre realtà c’e’ e funziona egregiamente.

  2. Veramente per dare un vero servizio gli autobus dovrebbero fare capolinea con i centri commerciali perché ci sono tanti anziani che non hanno l’auto per recarsi in quei luoghi…

  3. Veramente, una città degna di turismo dovrebbe avere l’orario stampato alle fermate in modo tale che i vandali della notte non lo rovinino. Inoltre accanto al pulman di linea quello per i turisti che va e ritorna dalla stazione soprattutto il sabato e la domenica, con soldi stanziati dalla tassa di soggiorno. Non mi risulta che questo dopo una bella comunicazione, foto articoli di giornale sia funzionante. Tutto fumo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*