Un tombino scoperto, a pochi passi dall’area giochi del Parco fluviale “A. Daolio” di Sulmona, è stato segnalato nel pomeriggio. Un pericolo, specie per i più piccoli che frequentano il parco negli ultimi sprazzi d’estate. I tecnici, fanno sapere da palazzo San Francesco, sono stati allertati per risolvere il problema e mettere in sicurezza l’area, evitando un volo di diversi metri che, in alcuni casi, potrebbe risultare fatale.
Intanto, il Parco attende i lavori di restyling che trasformeranno completamente il polmone verde di Sulmona. “Si tratta di un appalto progetto – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Franco Casciani – Il vincitore sta predisponendo il progetto esecutivo e poi partiranno lavori”.
I lavori di riqualificazione sono stati appaltati alla ditta di Pescara “Pangea Consorzio Stabile S.c.a.r.l.”, per l’importo di 2.491.487,63 euro provenienti dal progetto “Next generation Eu”. A beneficiare degli interventi di ristrutturazione saranno gli edifici, le infrastrutture, l’anfiteatro e gli orti botanici. Inoltre, saranno realizzati nuovi ingressi lungo la circonvallazione Orientale, un belvedere, area relax, chioschi, ciclovia, passerelle d’accesso da ponte Capograssi e dall’area camper.
Scusate ma invece di segnalare, allertare, mobilitare….bastava chiuderlo…!!!
Quello che invece mi chiedo se il coperchio è buono o no. Credo proprio di no, potrebbero passarci mezzi sopra, non idoneo.
Quanti soldi buttati !!
Potevamo farci 2 scuole nuove
invece mandiamo i figli nei tuguri.
Se ripenso a quanti milioni sono stati spesi per un area verde mai utilizzata !
Si poteva realizzare un bel parcheggio a ridosso del centro storico…non è mai troppo tardi !
Il solito parcheggio..che fantasia!
La informo, forse gli sarà sfuggito, che il parcheggio a ridosso del centro storico esiste già ed è quello di Santa Chiara..è strano che non lo conosca visto che è di Sulmona..